News | 07 January 2020 | Autore: redazione

Luca Azioneti entra in Melchioni Car System
Da oggi, 7 gennaio 2020, Luca Azioneti è il nuovo country general manager di Melchioni Car System (MCS), società appartenente al gruppo Alkar dal 2019 e specializzata nella distribuzione di specchi retrovisori e illuminazione.

Con questa nuova nomina, quindi, si ampliano ulteriormente le prospettive per il futuro dell’azienda nel proseguire il suo cammino di crescita e di affermazione sul mercato.
“Oggi per me è un po’ come il primo giorno di scuola, sono molto motivato e pronto a intraprendere questa nuova avventura. Il mio obiettivo è quello di guidare l’azienda verso nuovi traguardi, ottimizzando e sviluppando la crescita di MCS tanto in Italia quanto all’estero”, ha dichiarato Luca Azioneti alla nostra redazione.

Prima di arrivare in Melchioni Car System, Azioneti ha maturato una profonda esperienza nel settore automotive, ricoprendo incarichi dirigenziali in importanti aziende del settore: 10 anni in Europcar, tre anni in Tenneco, tre anni in Ford, 14 anni in Remy Automotive e due anni in Waiglobal.

Come anticipato, all’inizio del 2019 la Melchioni ha ceduto la divisione Car System ad Alkar Automotive, noto gruppo spagnolo a carattere internazionale.
Dall’1 febbraio 2019, infatti, la divisione in questione ha iniziato ad operare sul mercato con il nome Melchioni Car System. Con questa mossa, MCS ha gettato le basi per diventare il principale riferimento nel mercato italiano per la distribuzione di retrovisori e illuminazione. Per raggiungere questo obiettivo, quindi, la società ha a disposizione il supporto di un importante gruppo tra i protagonisti nel mercato europeo e presente in tre continenti.

Per saperne di più sull'accordo clicca qui.

Photogallery

Tags: illuminazione specchi retrovisori melchioni melchioni car system

Leggi anche