News | 14 September 2020

Asso Ricambi: Melchioni Car System entra nel panel fornitori
C’è una new entry nel panel fornitori del Consorzio Asso Ricambi: l’azienda, infatti, ha ufficializzato una nuova partnership con Melchioni Car System (MCS).

Da oggi, dunque, gli autoriparatori e i ricambisti legati al Consorzio Asso Ricambi possono aumentare e ampliare le opportunità di business nell’ambito della carrozzeria.
Melchioni Car System, infatti, è un’azienda specializzata nella distribuzione di prodotti per l’illuminazione Automotive, di specchi retrovisori completi e di tutte le parti di ricambio che lo compongono a marchio MCS per il segmento auto, veicolo commerciale e autocarro.
Ricordiamo che dal 2019 MCS appartiene ad Alkar (per la notizia clicca qui), noto gruppo internazionale in grado di servire oltre 1.500 clienti in cinque continenti diversi, con logistica in quattro siti Europei.

Segnaliamo, inoltre, che Melchioni Car System ha in gamma oltre 16.000 riferimenti a catalogo, che coprono il 98% del parco circolante europeo, con circa 950 nuovi codici immessi ogni anno. 
In particolare, la gamma consiste in circa 8.000 referenze di specchi completi e loro parti e 7.000 prodotti di illuminazione (proiettori, fendinebbia, fanaleria, etc..).
Oltre 500 sono i clienti, serviti dal magazzino centrale di Milano e tramite i tre depositi periferici (Firenze, Perugia e Catania).

“Siamo entusiasti di aver stipulato quest’accordo e offriremo tutto il nostro supporto cognitivo, logistico, commerciale e tecnico, al fine di valorizzare al meglio la partnership per una crescita comune”, ha commentato così la sigla dell’accordo Luca Azioneti, country manager di Melchioni Car System. “Da un punto di vista distributivo, la forte localizzazione del Consorzio, nonché la sua elevata capacità comunicativa, permetterà a MCS di portare più velocemente, nel mercato di riferimento della carrozzeria leggera, soluzioni altamente richieste”, ha concluso. 

Anche il direttore generale del Consorzio, Giampiero Pizza, ha espresso soddisfazione per l’avvio della collaborazione: “La rete di associati Asso Ricambi avrà nuove opportunità di sviluppo sulla più completa gamma di illuminazione e specchi retrovisori, potendo contare sulla radicata presenza di MCS nel mercato nazionale, con la sua rete distributiva ed i suoi poli distributivi in Italia. Il connubio tra le due aziende contribuisce a creare una partnership che assicurerà un supporto costante all’utilizzatore finale, grazie anche alla visibilità del fornitore sulle principali banche dati e sistemi B2B”, ha concluso Giampiero Pizza.

Photogallery

Tags: ricambi carrozzeria Asso Ricambi illuminazione melchioni melchioni car system

Leggi anche