News | 17 January 2020 | Autore: redazione

RicambistiDay 2020: scopri il programma

Fervono i preparativi per la quinta edizione del RicambistiDay 2020: l’appuntamento è il 19 marzo 2020 al Centro Congressi VeronaFiere.

 

A due mesi dall’appuntamento del 19 marzo a Verona (Centro Congressi VeronaFiere) per il RicambistiDay 2020 è già pronto il programma della giornata.

Quest’anno il RicambistiDay, l’evento dedicato alla figura professionale del ricambista e organizzato da Notiziario Motoristico, tratterà delle trasformazioni del mercato della distribuzione ricambi, con un focus particolare sulle strategie delle case auto in aftermarket e le nuove forme di aggregazione tra economia reale e finanza.

Un’intera giornata di lavori suddivisa in due parti: nella SESSIONE MATTUTINA i grandi player e attori indipendenti si confronteranno per fotografare le trasformazioni in atto, mentre nella SESSIONE POMERIDIANA si offrirà un punto di vista sui temi delle importazioni di ricambi e sulle opportunità date dall’inserimento di private label nell’offerta commerciale.

Il programma completo e aggiornato con i protagonisti della giornata sarà presto disponibile sul sito ufficiale del RicambistiDay 2020; segnaliamo qui di seguito la scaletta della giornata.
 

8:45 – 9:30 --> Registrazione e Welcome Coffee

 

Sessione Mattutina

 
9:30 – 12.30 --> AUDITORIUM VERDI - APERTURA LAVORI

Lo scenario della distribuzione tra finanza ed economia reale, l’andamento del mercato e le trasformazioni del mondo autoriparativo.
David Giardino, Direttore di Notiziario Motoristico, fotografa, assieme ai principali attori del mercato, le trasformazioni in atto.
 

12:30 – 14:15 --> NETWORKING E LIGHT LUNCH

 

Sessione Pomeridiana

 
14:15 – 15:15 EVENTI IN CONTEMPORANEA
 
SALA MARGHERITA 1
  • Veicoli industriali: servizi ad alto valore aggiunto per network e flotte
Il mercato e i cambiamenti del settore ricambi per mezzi pesanti: dalla specializzazione delle officine alle nuove esigenze del trasporto merci.

A cura di: Notiziario Veicoli Industriali
Modera: Manuela Lai
 
SALA SALIERI
  • Carrozzeria: il percorso di qualificazione delle strutture
Come analizzare i parametri finanziari, i processi e le capacità tecniche per garantire la massima efficienza di network di carrozzerie e delle singole strutture.

A cura di: Politecnico di Torino
Modera: Tommaso Caravani

SALA VIVALDI
  • Ricambi moto: un'opportunità per i ricambisti
Consigli pratici per affrontare il mondo dei ricambi a due ruote.

A cura di: E. Bergamaschi & Figlio S.p.A
Interviene: Domenico Mainoli
 

15:30 – 17:00 --> AUDITORIUM VERDI

  • Il caso Moto-Profil
  • Esplosione dei private label in aftermarket
A seguire, tavola rotonda moderata da David Giardino con i protagonisti del mondo della produzione e della distribuzione ricambi.
 

17:00 --> CHIUSURA LAVORI


Segnaliamo che per partecipare all’evento è necessario iscriversi online: le iscrizioni apriranno il prossimo 13 febbraio. L’evento è a numero chiuso, ma è già possibile pre-registrarsi per prenotare il posto. Per maggiori informazioni scrivere a promotion@netcollins.com o chiamare il numero 02.8372897.

Vi ricordiamo, infine, che la giornata del RicambistiDay è preceduta dal “10° Convegno IAM Italia” a cura del Politecnico di Torino. Per consultare il programma clicca qui.

 

Photogallery

Tags: ricambistiday ricambistiday 2020

Leggi anche

NEWS | 30/04/2020RicambistiDay Webinar Event