News | 05 February 2020 | Autore: redazione

Manutenzione e garanzia? Groupauto spiega come comportarsi
Sancita da diversi regolamenti, primo fra tutti la Legge Monti del 2002, che diede il via a una serie di normative che garantivano all’automobilista di scegliere un’officina indipendente invece della concessionaria per la manutenzione e riparazione della propria vettura senza che ne decadesse la garanzia della casa auto, l’attuazione di queste normative europee ha incontrato non poche difficoltà.

Non solo gli automobilisti spesso non erano consapevoli dei propri diritti, ma anche gli autoriparatori indipendenti, a tutt’oggi, non sempre hanno ben chiaro come comportarsi: ecco perché Groupauto Italia ha deciso di pubblicare un vero e proprio manuale sul tema, reso disponibile a tutti in forma gratuita sul sito www.groupauto.it.
 
“Le Linee Guida sul Tema Manutenzione e Garanzia”, questo il titolo della pubblicazione, si rivela uno strumento di conoscenza fondamentale per l’autoriparatore, comodo e maneggevole da consultare, che contiene importanti indicazioni in merito al tema manutenzione e garanzia secondo le nuove normative del Codice del Consumo e sulla garanzia legale di conformità.

Diversi gli argomenti affrontati oltre alla garanzia legale di conformità, la garanzia del Produttore, la garanzia di buon funzionamento, gli obblighi nei riguardi del consumatore ed il diritto di regresso.

“Le linee guida sul tema manutenzione e garanzia” è uno tra gli strumenti che Groupauto Italia offre all’autoriparatore per aiutarlo a crescere ed adattarsi ad ogni nuova sfida tecnologica e professionale e gestire le richieste dei clienti.


>> PER SCARICARE IL MANUALE IN FORMATO PDF CLICCA QUI  >>   Scarica file



 

Photogallery

Tags: groupauto legge monti B.E.R.

Leggi anche