News | 10 Marzo 2020 | Autore: redazione

Bosch Automotive Aftermarket: è online il nuovo sito web

Un sito internet del tutto nuovo e già in funzione: è online il nuovo portale di Bosch Automotive Aftermarket.
 

L’aftermarket di Bosch cambia volto: è online il nuovo sito web di Bosch Automotive Aftermarket (www.boschaftermarket.it).

Intuitivo, dinamico e con informazioni e servizi a portata di click: queste (in sintesi) le caratteristiche che definiscono al meglio il nuovo portale.

Nato dall’unione dei due siti per ricambi e attrezzature d’officina, la nuova pagina web ha un design completamente rinnovato, con video, grafica e contenuti sempre aggiornati. Oltre alla descrizione semplice e immediata dell’intera gamma di prodotti e servizi a marchio Bosch, attraverso il nuovo sito web è possibile consultare anche le pagine dedicate ai singoli prodotti che includono dettagli tecnici e materiali informativi.

Il nuovo sito di Bosch Automotive Aftermarket è stato sviluppato per una fruizione ottimizzata delle informazioni anche tramite collegamento da device mobile, garantendo facile lettura dei contenuti da PC, tablet o smartphone. 

In particolare, il sito web è diviso in tre aree: “Ricambi”, “Diagnostica” e “Servizi e supporto”.

La prima contiene la descrizione e i vantaggi dell'intera gamma di ricambi ordinata per gruppi di prodotto, inclusa la linea di prodotti BX. Inoltre, attraverso la ricerca a testo libero o l’identificazione del veicolo tramite il numero di telaio, sarà presto possibile anche individuare in modo rapido e puntuale i pezzi di ricambio disponibili per un determinato veicolo.
 
Per l'assistenza professionale sui veicoli moderni, Bosch offre attrezzature di prova, software e know-how, tutti perfettamente integrati in un'unica soluzione. La sezione “Diagnostica” delinea in modo chiaro la completa gamma di attrezzature per officina. Inoltre, fornisce agli utenti informazioni complete su tutti gli strumenti per la diagnosi, nonché su software di diagnosi e soluzioni per officina per un'efficace risoluzione di problemi, manutenzione e riparazioni professionali. 

Infine, troviamo la sezione “Servizi e supporto”, l’area dedicata al mondo delle reti di officine Bosch che sostituisce di fatto il vecchio sito web Formula Bosch. All’interno della sezione è possibile trovare tutte le informazioni sul mondo Bosch Car Service, AutoCrew e Bosch Diesel Center.

Le officine che fanno già parte della rete Bosch, consultando questa sezione, potranno rimanere aggiornate su offerte locali di formazione, sul programma di fidelizzazione "eXtra Ricambisti" e sulle notizie relative a prodotti, campagne locali, campagne pubblicitarie ed eventi, con la possibilità di scaricare materiale informativo. 

Photogallery

Tags: bosch bosch automotive aftermarket autocrew bosch car service bosch italia

Leggi anche

NEWS | 04/06/2020Bosch: ecco le batterie AGM