News | 13 March 2020 | Autore: redazione

Formula 1: Liqui Moly è ancora sponsor
Liqui Moly scende ancora in pista: lo specialista tedesco di oli e additivi è ancora sponsor del campionato di Formula 1. L’azienda, infatti, ha stipulato un contratto di rinnovo fino al 2022: “è la più grande sponsorizzazione nella storia di Liqui Moly”, dichiara il management.

Nella metà di tutte le gare, dunque, saranno visibili i banner pubblicitari di Liqui Moly: una grande opportunità di visibilità per l’azienda, che raggiunge così sia un vasto pubblico sia un importante audience. "La portata unica della Formula 1 ci consente di aumentare la notorietà del nostro in tutto il mondo", ha aggiunto Ernst Prost, amministratore delegato di Liqui Moly.

Ma non si tratta solo di portata. "La Formula 1 è d’importanza massima nel settore dello sport motoristico e Liqui Moly lo è negli oli e negli additivi. Fare pubblicità nella Formula 1 è un segnale forte sia per i consumatori finali, sia per il commercio. Questo serve a staccarci dal crescente rumore mediatico di fondo”, continua Ernst Prost.

Ricordiamo che già dal 2019 Liqui Moly è entrata in Formula 1. In undici gare, il logo blu-rosso è stato visibile lungo il circuito. “In totale, oltre 1,9 miliardi di persone in quasi 200 paesi hanno seguito queste gare in televisione", ha affermato Ernst Prost. “Per non parlare delle trasmissioni online, degli spettatori locali e delle trasmissioni post-evento. Sul posto si aggiungono ancora in media 200.000 spettatori per gara. E sui social media, la Formula 1 giunge a miliardi di impression. Ernst Prost sostiene dunque che “una portata globale di questo genere non esiste da nessun’altra parte".

"Il fatto che la nostra partnership sia stata prolungata dopo il successo dello scorso anno dimostra che cosa può fare la Formula 1 in termini di consapevolezza e fedeltà al marchio", ha affermato Chase Carey, CEO e presidente della Formula 1. "Non vediamo l’ora di coinvolgere ancora più strettamente Liqui Moly nella Formula 1 in futuro”.

Ricordiamo, infine, che Liqui Moly è presente anche nel MotoGp, presta il nome alla gara a lunga distanza delle 12 ore di Bathurst, a gennaio è stata vista al campionato europeo di pallamano, così come in innumerevoli eventi sportivi invernali.
 
 

Photogallery

Tags: Liqui Moly formula 1

Leggi anche