News | 27 March 2020 | Autore: redazione

Ecopneus, gestione PFU: le attività sono tracciate online
È online sul portale ufficiale di Ecopneus (www.ecopneus.it) un nuovo strumento, aggiornato mensilmente, che tiene traccia di tutte le attività relative alla gestione dei Pneumatici Fuori Uso (PFU).

In pratica una “dashboard” che mostra graficamente tutti i dati di rendicontazione delle attività di raccolta e recupero dei Pneumatici Fuori Uso sul territorio.
I visitatori, dunque, grazie a mappe e grafici interattivi, potranno facilmente e intuitivamente entrare nel dettaglio della gestione Ecopneus dei PFU consultando, ad esempio, i dati di raccolta dei PFU piccoli, medi e grandi; quest’ultimi, infatti, richiedendo una dotazione tecnica specifica per la loro gestione, sono tra i PFU più onerosi sia da intercettare e raccogliere sia da trattare in impianto.

Altro importante indicatore è rappresentato dal grafico in cui gli interventi di prelievo presso gli operatori sono suddivisi in base al numero di singoli pneumatici prelevati: più è basso questo numero, più la raccolta è stata capillare ed effettuata presso centri di ricambio di dimensioni anche modeste, che quindi generano piccoli quantitativi di PFU.

Photogallery

Tags: pneumatici pfu ecopneus

Leggi anche