News | 10 April 2020 | Autore: redazione

Open Parts è sempre al passo: frenante per veicoli ibridi ed elettrici
Lo sviluppo della mobilità ibrida ed elettrica e la tendenza alla crescita di questo settore, ha spinto Open Parts, brand di EXO Automotive, a muoversi anche in questa direzione, sviluppando pastiglie freno ad hoc. Questo dimostra, inoltre, la capacità dell’azienda di osservare il mercato, anticiparne le richieste e offrire soluzioni e prodotti di elevata qualità in grado di soddisfare le esigenze dei clienti.

Ricerca costante nei materiali, processi di produzione all'avanguardia, attenzione ai dettagli e alla sicurezza del guidatore: questi gli imperativi che Open Parts si impone nella realizzazione di ogni suo prodotto; le sue pastiglie freno ne sono un esempio.

Un’ampia gamma che nel tempo si è sviluppata sempre di più sia per l’innovazione nei processi produttivi, sia nell’estensione delle applicazioni anche a diverse tipologie di motore. Infatti, se da un lato le pastiglie OP si sono distinte come prodotto attento alle tematiche ambientali, grazie all’eliminazione dei metalli pesanti e dell’amianto dalla lista dei materiali di realizzazione - come previsto dalle normative Europee; dall’altro va sottolineato che la gamma, tra le sue molteplici applicazioni, comprende già da anni dei codici per auto ibride ed elettriche, per una copertura circolante del 91% circa.

Tra le ibride su cui è possibile installare le pastiglie OP abbiamo, per esempio, i modelli Audi Q7 e A6, la BMW i3 a motore sia ibrido che elettrico e la i8 ibrida. Tra le auto a motore totalmente elettrico da ricordare sicuramente la Tesla nella serie S e X, ma sono disponibili dei codici anche per la VW Golf VII o city car come la UP e la Smart Fortwo.

L’innovazione passa anche attraverso l’attenzione posta in tutte le fasi di produzione del ricambio, con operazioni di controllo e test su banco e su strada che assicurano la conformità e il rispetto dell'omologazione ECE R90, unico standard internazionale in grado di garantire prestazioni equivalenti all’originale.
 
EXO Automotivewww.exoautomotive.eu/it

Photogallery

Tags: pastiglie freni exo automotive veicoli elettrici open parts ricambi veicoli elettrici e ibridi

Leggi anche