News | 15 April 2020 | Autore: redazione

Focus Officina in diretta su Facebook: la formazione non si ferma

L’attività di formazione non si ferma, anzi si rinnova: potenziate ulteriormente le attività virtuali per i professionisti del settore. Parliamo del progetto formativo “Focus Officina”, vediamo di cosa si tratta.

In risposta all’emergenza Covid-19, un modo “smart” per tenersi sempre aggiornati è quello di seguire progetti formativi gratis online, naturalmente fruibili da casa. Ciò significa investire del tempo per la formazione e prepararsi (personalmente e professionalmente) alla riapertura, riducendo di fatto l’impatto sociale della diffusione del contagio.

Parliamo, dunque, di Focus Officina, un progetto formativo rivolto alle imprese di riparazione e della produzione e distribuzione ricambi nato dalla collaborazione tra Autopromotec ed Editoriale Domus e finalizzato ad accrescere le competenze manageriali di tutto il comparto.

A seguito dell’emergenza Covid-19, infatti, i due partner, in collaborazione con le categorie autoriparazione di CNA e Confartigianato, hanno arricchito il progetto con una serie di nuovi appuntamenti che possono essere seguiti direttamente sulla pagina Facebook di Focus Officina.

"A testa alta": questo il titolo della serie di programmi “social”. In scena, quindi, incontri virtuali (della durata di circa mezzora) in cui esperti del settore automotive condividono riflessioni, ispirazioni, punti di vista e nuovi progetti, al fine di preparare al meglio la filiera alla ripartenza che avverrà dopo la fine della pandemia.

Tanti i temi toccati in diretta e approfonditi insieme agli ospiti, protagonisti del mondo automotive, per accrescere le capacità manageriali e non solo (pneumatici, veicoli industriali, revisioni, carrozzieri e assicurazioni e molto altro ancora).

Segnaliamo, infine, che per chi non ha la possibilità di seguire la diretta, il video è disponibile sul canale Facebook di Focus Officina.

Photogallery

Tags: formazione cna confartigianato autopromotec

Leggi anche