News | 01 February 2017 | Autore: Redazione

Focus Officina: ecco come ottimizzare al meglio il lavoro

Continuano i corsi per la gestione dell’officina organizzati da Autopromotec EDU insieme a Quattroruote Professional.

 

“In un mercato in rapido cambiamento è necessario un continuo adeguamento delle competenze in termini di processi di vendita, marketing, controllo di gestione e gestione del personale”, con questo spirito, Autopromotec, con il suo strumento formativo Autopromotec EDU, e Quattroruote Professional, presentano “Focus Officina”: la formazione manageriale che guarda al futuro delle imprese di riparazione. Lo scopo è chiaro: ottimizzare la gestione quotidiana dell’officina e sfruttare al meglio le potenzialità del web. Nello specifico la proposta consiste in due corsi di mezza giornata (14.30-19.00) a pagamento, vediamo nel dettaglio.

Gestione economica officina
Il primo dei corsi riguarda la gestione economica in officina ed è dedicato a tutte le imprese della riparazione indipendente e i responsabili della gestione dei network di distribuzione ricambi. L’obiettivo del corso è quello di fornire agli autoriparatori una serie di nozioni sulla gestione economica dell’officina, attraverso una metodologia basata su semplici indicatori che consentiranno a loro di tenere sotto controllo gli aspetti fondamentali della redditivtà della propria attività d’impresa.
Quando?
16 febbraio 2017: Roma
15 marzo 2017: Padova
11 aprile 2017: Bologna (Via Emilia 41/b-40011 Anzola Emilia, BO)
12 aprile 2017: Napoli
Per partecipare scrivere via mail all’indirizzo iscrizione@focusofficina.com con: nome e cognome, azienda, telefono, E-mail) oppure compila il modulo.
 
L’officina sul web: come muovere bene i primi passi
Il secondo corso, invece, è dedicato a tutte le imprese della riparazione indipendente e i responsabili della gestione dei network distribuzione ricambi e materiali di consumo. In questo caso l’obiettivo è quello di mettere in condizioni il target di capire perché oggi una corretta presenza online è parte integrante della loro attività e determinante sia per fidelizzare sia per acquisire nuovi clienti. Fornire loro gli strumenti concreti per ottimizzare la loro visibilità, ricercabilità e capacità di fornire al mercato le informazioni di cui hanno bisogno.
Quando?
21 febbraio 2017: Padova
22 Marzo 2017: Roma
Per partecipare scrivere via mail all’indirizzo iscrizione@focusofficina.com con: nome e cognome, azienda, telefono, E-mail) oppure compila il modulo.
 

Photogallery

Tags: officine formazione autopromotec autopromotecEDU

Leggi anche