News | 26 May 2020 | Autore: redazione

​Per la sostituzione olio del cambio: il kit Meyle per l'officina
Con i kit Meyle - Original per cambi automatici le officine possono offrire un servizio di manutenzione di alta qualità. In dettaglio, Meyle offre attualmente più di 60 kit per il cambio dell'olio delle trasmissioni automatiche.

I kit coprono più di 6.000 applicazioni per veicoli con ogni tipo di cambio automatico e contengono tutti i componenti necessari per la manutenzione. Al suo interno, infatti, troviamo: filtro, guarnizioni, viti, vite di scarico o aspirazione, magneti e, in base all’applicazione, la quantità di olio necessaria. In questo modo le officine possono perciò eseguire un cambio olio in tempi brevi.
L'olio della trasmissione è soggetto a stress elevati. A causa delle elevate temperature e dei processi chimici, infatti, l’olio nel tempo perde le sue qualità primarie. Questo potrebbe portare ad esempio a un minor comfort durante la guida e a guasti costosi alla trasmissione.

Il cambio olio dovrebbe quindi essere effettuato ogni 60.000 - 80.000 chilometri, a seconda del tipo di trasmissione adottata.
 
Meyle www.meyle.com

Photogallery

Tags: olio del cambio meyle cambio automatico

Leggi anche