News | 29 Maggio 2020 | Autore: redazione

Novità da Exide: software di gestione flotte e nuova batteria
GNB Sonnenschein Lithium, la nuova batteria per la movimentazione di materiali, e GNB Fleet, il nuovo software basato su cloud per la gestione della flotta: queste le ultime due novità presentate al mercato da Exide Technologies.

In dettaglio, la batteria GNB Sonnenschein Lithium è specificamente progettata per minimizzare i costi totali di gestione nelle applicazioni di movimentazione di materiali. Passare da una batteria ad acido libero a questa batteria può comportare risparmi fino a 1,125 milioni di euro nel corso del ciclo di vita della batteria, per una flotta di medie dimensioni composta da 25 carrelli elevatori. Il retrofitting communicator di GNB consente di visualizzare le informazioni direttamente sul display di cui il carrello elevatore è dotato, senza dover ricorrere a ulteriori strumenti esterni. La batteria offre prestazioni elevate e caratteristiche di sicurezza avanzate.

Il nuovo software GNB Fleet, invece, che ottimizza l’utilizzo della flotta, massimizza l’efficienza e riduce i costi totali di gestione è basato su cloud e fornisce informazioni in tempo reale su tutte le batterie collegate a un caricabatterie di GNB Fleet. Report semplici e immediati consentono di ottimizzare il consumo di energia e la produttività. Il software informa istantaneamente gli utenti riguardo a qualsiasi problema della flotta, attingendo alle informazioni sullo stato di salute della batteria. Questo consente di intraprendere azioni correttive prima che l’operatività subisca delle ripercussioni negative. La manutenzione preventiva può anche essere programmata automaticamente.

Ricordiamo, infine, che Exide dispone di un’ampia gamma di tecnologie e dell’esperienza per guidare gli utenti nel futuro dell’attività logistica: tecnologie, caricabatterie, algoritmi di ricarica, sistemi di gestione delle batterie, consulenza e supporto. I caricabatterie GNB di Exide consentono una ricarica veloce ed efficiente e sono specificamente ottimizzati per l’utilizzo con GNB Fleet e con l’intera gamma di batterie Exide per la movimentazione di materiali.
  
Exide Technologieswww.exide.com

Photogallery

Tags: batteria exide

Leggi anche