News | 26 June 2020 | Autore: redazione

Groupauto, PuntoPRO Virtual Trophy in TV: pronti al via
Groupauto Italia lancia il Primo Trofeo Virtuale targato PuntoPRO Autoservice con la collaborazione di Sportitalia e della GO-TV Production.

Si tratta di un nuovo progetto televisivo che vedrà la rete di officine PuntoPRO (network con oltre 1.200 officine distribuite in Italia) protagonista in TV per l’estate 2020.
Il "Primo Campionato” virtuale di motori patrocinato dalla rete di officine PuntoPro presenta un calendario di tre appuntamenti volti a mettere alla prova i Piloti virtuali (Sim-Driver) su tre differenti circuiti e tipologie di vetture, assicurando grande spettacolo e garantendo la trasmissione in anteprima su Sportitalia al canale 60 del digitale terrestre.

Il primo appuntamento, con le qualifiche programmate per il 26-27 giugno, sarà sul circuito del Mugello con le Lamborghini Huracan GT3 che andrà in onda su Sportitalia domenica 5 luglio 2020.

La seconda tappa è prevista a Suzuka con le Nissan GTR GT3, con le qualifiche programmate in data 10-11 luglio che andrà in onda su Sportitalia domenica 19 luglio 2020.

Il terzo e ultimo round, invece, del PuntoPro Virtual Trophy si disputerà sul circuito di Spa-Francorchamps con le monoposto di Formula Abarth nelle date di prove ufficiali previste il 24 e 25 luglio che andrà in onda su Sportitalia domenica 5 agosto 2020.

Le diverse vetture virtuali saranno guidate da esperti professionisti del settore di tutto il mondo: all'evento di Suzuka parteciperà direttamente dal Giappone Yusuke Tomibayashi che è stato campione del mondo 2016 Gran Turismo (PS4).

Photogallery

Tags: groupauto PuntoPro

Leggi anche