News | 05 October 2020

1960-2020, Vori Autoricambi: da 60 anni al fianco dell’officina

1960-2020: compie 60 anni Vori Autoricambi, storico ricambista di Pesaro e socio di Groupauto Italia dal 2010. Ripercorriamo, in sintesi, la sua storia.

 

Vori Autoricambi è una realtà nata a Pesaro nel 1960 che è cresciuta nel tempo e che è stata capace di attrezzarsi e fare delle scelte precise per stare al passo in un mondo che sta cambiando rapidamente.

Fondata da Elio Vori, attualmente l’azienda è guidata da due capitani in cui scorre lo stesso sangue: Andrea e Raffaella Vori, che portano avanti con passione, determinazione e orgoglio i valori dei loro predecessori.
Forte della sua esperienza come autoriparatore, Elio Vori decise di fare un passo in più e di proporsi sul mercato come commerciante di ricambi elettrici per auto. Era il 1960 e da lì a pochi anni le redini dell’azienda passano nelle mani del nipote Paolo che, insieme al socio Severino Boccarossa, portano Vori Autoricambi a diventare un vero punto di riferimento per le officine di Pesaro e Urbino e zone limitrofe.
 

Sempre al fianco dell’officina

La storia segue il suo corso e nel 1982 ci fu il primo cambio di passo: la sede storica, finora in via della Ginevra, nel centro storico, fu spostata in via Montenevoso, l’attuale sede legale.

Nel 2001 l’organigramma di famiglia si rinnovò con l’ingresso nel team dei figli di Paolo Vori, Andrea e Raffaella, che apportarono un ulteriore contributo per potenziare l’assortimento di ricambi elettrici e meccanici e per implementare il settore della diagnostica. Con grande tenacia, dunque, da sempre entrambi puntano a soddisfare in pieno le richieste e le esigenze sempre più tecniche delle officine clienti, supportandole costantemente per migliorare il know-how degli autoriparatori della zona.

L’azienda oggi dispone di un magazzino di 2.000 mq, di uno staff di collaboratori preparati e sempre disponibile a offrire consulenze tecniche, di una gamma prodotti completa e di qualità e di un ampio ventaglio di servizi per l’officina.
 

Socio Groupauto dal 2010

Ma il cambiamento e la capacità di interpretare il futuro fa parte oggi più che mai del DNA di Vori Autoricambi. Non è un caso, infatti, se l’azienda è anche dal 2010 tra i soci di Groupauto Italia e gestisce i network di officine PuntoPRO, Multimarca e Autocheck-up.
“Grazie a Groupauto siamo in grado di offrire alla nostra clientela una gamma di prodotti quanto più completa possibile, accessori e attrezzature prodotte dai marchi più prestigiosi sul mercato”, ha dichiarato Andrea Vori.

Ma la serietà, la professionalità, la competenza dello staff e i servizi all’officina sono da sempre i punti di forza che hanno permesso a Vori di essere un partner per il riparatore nella sua area di riferimento.
A proposito di servizi, infatti, l’azienda garantisce consegne a domicilio a ciclo continuo, supporto commerciale, formazione specializzata e assistenza tecnica.

Più in dettaglio, Vori copre l’area di Pesaro, Urbino, Rimini e Ancona con più di 10 consegne al giorno grazie a una flotta di mezzi di proprietà e a un personale dedicato. Per quanto riguarda la formazione, invece, l’azienda organizza una serie di corsi presso la sua struttura che aiutano gli installatori a operare in uno scenario sempre più competitivo e influenzato dalle nuove tecnologie on board.
 

La parola a Raffaella Vori

“Il 2020 ricorre l’anniversario del 60° anno di attività della nostra azienda: sono stati 60 anni di obiettivi mirati, scelte e cambiamenti talvolta audaci; 60 anni di impegno costante e tante soddisfazioni. Tuttavia, vogliamo considerare questo anniversario solo una tappa del percorso che abbiamo intrapreso, convinti che ve ne siano molte altre da raggiungere, con lo stesso entusiasmo e la stessa tenacia che ci hanno motivato fin dagli inizi e che ci hanno permesso di arrivare fin qui.
Guardiamo con entusiasmo al futuro, certi che questa ricorrenza possa diventare un nuovo punto di partenza”,
conclude Raffaella Vori ringraziando i propri clienti, fornitori e partner per questo importante traguardo.

Photogallery

Tags: ricambisti groupauto

Leggi anche