News | 29 September 2020

Bosch Esitronic è aggiornato: accesso libero alle vetture Mercedes
Con l'aggiornamento 2020/1.02 del suo diagnostico Bosch Esitronic, Bosch permette alle officine di disporre del software necessario per eseguire la diagnosi completa e le attività di assistenza e riparazione senza alcuna restrizione anche sui veicoli Mercedes-Benz con accesso protetto alla diagnosi.

Non sono richiesti infatti dati speciali per l’accesso e non occorre registrarsi nel portale della casa costruttrice del veicolo. Per sbloccare l’accesso, l’officina necessita solo di una connessione a internet e di un tester diagnostico Bosch della generazione corrente, come KTS 560, 590 o 350. Dalla metà del 2020, segnala l’azienda, anche il KTS 250 supporta questa funzione.

Con il Service Pack 2019/03, inoltre, Bosch ha già predisposto il software per officina per i veicoli FCA con Security Gateway. In questo caso, la connessione a internet si utilizza per scambiare certificati di sicurezza tra i moderni tester diagnostici Bosch KTS, come KTS 560, 590 e 350 e anche il KTS 250 di fine 2020, e il server della casa produttrice del veicolo, garantendo così l’accesso all’elettronica del veicolo.

Come previsto dal regolamento FCA, ogni meccanico dovrà ottenere una licenza a pagamento per l’attivazione, previa registrazione nel portale. Solo in questo modo sarà possibile utilizzare Esitronic per eseguire la diagnosi completa sui veicoli FCA protetti.

Boschwww.bosch.it

Photogallery

Tags: diagnosi bosch bosch automotive aftermarket autodiagnosi

Leggi anche