News | 25 Novembre 2020

Petronas, olio motore: ecco come scegliere quello giusto
Se in passato il cambio olio poteva rientrare tra quelle attività definite “fai da te”, oggi il lubrificante è diventato un prodotto molto più complesso da trattare e merita la stessa attenzione richiesta dagli altri ricambi.

Tra gli specialisti di questo settore troviamo Petronas Lubricants International (PLI), che propone a tutti i professionisti un’ampia gamma di fluidi funzionali e lubrificanti: prodotti fondamentali che hanno il compito di tutelare il motore per mantenerlo efficiente a lungo.

Può capitare, però, di non sapere con esattezza qual è l’olio giusto per ogni motore. È per questo motivo, dunque, che Petronas offre anche agli autoriparatori uno strumento in più: il Lubricant Recommender. In sintesi, la sua funzione è quella di permettere di conoscere qual è il miglior olio motore più adatto per una vettura, un furgone, una moto o un mezzo agricolo. Il Lubricant Recommender di Petronas, perciò, interviene in caso di dubbi e presenta tutte le opzioni possibili, aiutando a fare la scelta giusta in modo semplice e rapido. Per l’autoriparatore, dunque, questo significa offrire al cliente finale una risposta mirata in tempi brevi, offrendo così un servizio efficiente.

“La scelta dell'olio giusto è essenziale. Come esperti nel fornire il massimo delle prestazioni, ci impegniamo a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri consumatori. Possiamo aiutarvi a identificare l'olio che può far fronte alle maggiori richieste di prestazione del tuo motore o ad enfatizzare le caratteristiche di fuel economy”, dichiara l’azienda.

Per scoprire il Lubricant Recommender clicca qui.

Photogallery

Tags: lubrificanti petronas olio motore

Leggi anche