News | 28 September 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Autoriparazione: dalla diagnosi al ricambio grazie all'accordo Federal-Mogul e Texa

Lo sviluppo tecnologico negli strumenti di autodiagnosi riveste un ruolo sempre più importante nel panorama aftermarket. Per le officine multimarca, la possibilità di effettuare diagnosi rapide, precise e affidabili – grazie all'impiego di strumenti che, in più, individuano anche l'esatto componente per il ricambio - consente una maggiore efficacia e tempi più rapidi di intervento. Si risparmia, infatti, il tempo altrimenti dedicato alla ricerca del catalogo e dei fornitori.

Un'applicazione della tecnologia nell'autodiagnosi si concretizza, in questi giorni, da un accordo siglato tra Federal-Mogul e Texa, che permette agli operatori l'accesso diretto al catalogo completo di ricambi Federal-Mogul e a informazioni tecniche complete.

Il software Texa IDC4 CAR (dotato di un ambiente operativo che contiene un software formato da decine di migliaia di bollettini tecnici Texa, diagnosi multimarca completi, schemi elettrici, informazioni tecniche e sistemi multimediali sviluppati per l'assistenza automotive) dà, infatti, la possibilità di accedere al catalogo di componenti di qualità OE di Federal-Mogul.

Il catalogo è disponibile, gratuitamente, per i clienti Texa. Gli aggiornamenti avvengono in tempo reale. In questo modo, agli autoriparatori vengono fornite tutte le informazioni più recenti sui nuovi modelli e i relativi codici di ricambio.


Approfondimenti

Per Federal-Mogul

Per Texa

Per la demo video del software Texa IDC4

Per le istruzioni di accesso al catalogo componenti di qualità OE Federal-Mogul

 

Photogallery