News | 21 December 2020 | Autore: redazione

brumbrum, le 10 berline più vendute online nel 2020: occhio al circolante
brumbrum, noto rivenditore diretto di auto online, ha da poco stilato una classifica delle berline più vendute online nel 2020. Una graduatoria interessante anche per i professionisti del nostro settore, una sorta di previsione molto utile per tenere aggiornato il quadro del circolante in arrivo in officina.

Segnaliamo che i dati raccolti provengono dall’Osservatorio brumbrum, l’Osservatorio interno di rilevazioni e indagini statistiche online in ambito automotive.

brumbrum ci dice che tra le berline usate online la Volkswagen Golf è sempre una delle più comprate dagli italiani, che vende più delle altre due sul podio messe insieme (Mercedes Classe A e BMW Serie 1). Entrambe berline premium, sono praticamente a pari merito, ma molto distanti dalla Golf.

Dall’Osservatorio emerge poi che la Germania fa poker in questa classifica: dopo Volkswagen, Mercedes e BMW, manca solo Audi all’appello. L’azienda dei Quattro Anelli è al quarto posto tra le berline usate online più vendute con l’A3 Sportback
La prima italiana a comparire è l’Alfa Romeo Giulietta che è davanti a un’altra italiana, molto più recente: la Fiat Tipo cinque porte. 
Settimo posto, invece, per Ford Focus davanti alla Fiat Bravo e all’Alfa Romeo 147. Chiude la top ten la Peugeot 308

Per queste tipologie di vetture, brumbrum poi segnala che l’alimentazione più venduta è sempre il diesel con il 71,8% del mercato. Il benzina non va oltre il 20,4%. Terzo posto per il metano (3,0%) che è davanti al GPL (2,8%). L’ibrido (2,2%) è al quinto posto e l’elettrico ha una percentuale dello 0,4%.

Per quanto riguarda la trasmissione, sempre per questa tipologia di veicoli, infine, la quota di mercato del cambio automatico è al 33%, con il manuale che ha il restante 67%.

Photogallery

Tags: mercato auto brumbrum

Leggi anche