News | 07 Gennaio 2021 | Autore: redazione

Clarios, VARTA® Partner Portal: la piattaforma è aggiornata

È pronto il nuovo VARTA® Partner Portal di Clarios: il portale è stato ulteriormente ampliato e include, oggi più che mai, ancora più strumenti a disposizione di tutti gli autoriparatori.

 

Da sempre il VARTA® Partner Portal di Clarios è un vero e proprio partner del meccanico che ha l’obiettivo di aiutare l’autoriparatore a semplificare e velocizzare un intervento di sostituzione batteria.

Oggi Clarios, proprietario del brand VARTA®, fa sapere di aver lanciato una versione aggiornata della sua piattaforma di informazioni e assistenza online. 
In particolare, oggi il VARTA® Partner Portal è stato ampliato e include ancora più strumenti e know-how di cui possono beneficiare i professionisti del settore. Il portale, per esempio, fornisce tutte le informazioni in ambito di batterie e l’Assistenza VARTA® su un unico sito, fornendo alle officine soluzioni che vanno al di là del Battery Finder, la funzione di ricerca batteria molto conosciuta e utilizzata.

Il portale fornisce know-how in ambito di batterie con Battery World Professional, integra il valido programma battery test-check nella piattaforma e consente ai clienti di rimanere aggiornati in merito alle principali notizie locali relative ad eventi e promozioni VARTA®. 
Per sottolineare il suo impegno in ambito di digitalizzazione, Clarios presenta, inoltre, alcune delle future proposte di e-learning del portale. Gli utenti troveranno, nel tool, video trailer delle prime sessioni di formazione online.

Battery Finder: c’è tutto quello che serve

Come anticipato, il principale vantaggio del nuovo VARTA® Partner Portal consiste nel fatto che tutti servizi VARTA® sono ora disponibili su un unico sito. Gli utenti del portale troveranno tutti i tool ad essi familiari nella sezione Battery Finder. 

Ricordiamo che Battery Finder è lo strumento ideale per ogni officina che cerca il giusto modello di batteria per uno specifico veicolo, la sua posizione nel veicolo o dettagliate istruzioni di montaggio. Battery Finder supporta, infatti, le officine con tutti i dati necessari per la sostituzione della batteria. Il suo database comprende il 99.5%, vale a dire 383 milioni di veicoli immatricolati, soprattutto quelli dotati di sistemi start-stop, e viene continuamente aggiornato. Una delle nuove funzioni è la ricerca e il salvataggio di ricerche di batterie precedentemente effettuate.

Battery World Professional mette a disposizione di officine articoli tecnici con utili informazioni sulle batterie, dalle informazioni di base a quelle per esperti. Il nuovo VARTA® Partner Portal fornisce anche notizie, eventi e promozioni locali. Un altro vantaggio della nuova piattaforma è il fatto che tutti gli utenti che si registrano per il programma battery test-check vengono automaticamente registrati nel nuovo portale e possono accedere a tutti gli altri utili tool e servizi.

Supporto continuo all’officina

Le officine e gli automobilisti devono affrontare un numero sempre crescente di sfide a causa delle nuove tecnologie e della nuova normativa. “La versione precedente del nostro portale ci ha insegnato tantissimo su quello di cui le officine hanno veramente bisogno,” spiega Guido Schneider, vice president sales aftermarket Europe Clarios. “Tutte queste osservazioni sono state tenute in considerazione nella nuova versione del VARTA® Partner Portal. Ciò significa che siamo ora in grado di fornire agli utenti uno specifico know-how e il supporto di cui hanno bisogno nel loro lavoro quotidiano”.
 

Schneider ha, inoltre, sottolineato la crescente importanza del know-how tecnico per le officine. Si tratta, secondo Schneider, soprattutto di due grandi aree con punti di intersezione: "La digitalizzazione, da un lato, sta raggiungendo un numero sempre crescente di officine. Strumenti online sostituiscono, oggi, molti dei programmi e servizi che in passato venivano offerti offline”. Le officine, dall’altro lato, necessitano di supporto al loro lavoro, a causa della crescente complessità delle tecnologie e dei veicoli. Il personale deve essere addestrato per essere in grado di lavorare su veicoli dotati di sistemi start-stop e sulle nuove batterie.

Il nuovo VARTA® Partner Portal va incontro a tutte queste esigenze e consente alle officine di usufruire con la massima facilità di informazioni e servizi che le metteranno in grado di lavorare anche sui più moderni sistemi di batterie.

Photogallery

Tags: batteria varta clarios

Leggi anche