News | 20 Gennaio 2021 | Autore: a cura dell’azienda

Melchioni Ready: firmata partnership con Tuya Smart

Con l’obiettivo di espandere la sua presenza nel mercato italiano e accrescere la conoscenza del brand in tutta Europa, Melchioni Ready ha stretto una partnership con Tuya Smart.

 

Fondato nel 2019, Melchioni Ready (parte del Gruppo Melchioni) è tra i protagonisti nel mondo della distribuzione online di componenti elettronici, dispositivi elettromeccanici e di automazione e utensileria.

Melchioni Ready oggi, 20 gennaio 2021, fa sapere di aver raggiunto un’importante partnership con Tuya Smart, espandendo così la propria presenza in Italia e non solo. 
Pubblichiamo qui di seguito il testo completo della nota ufficiale diffusa dall’azienda.

Melchioni Ready ha stretto una partnership con Tuya Smart, piattaforma globale di sviluppo AI+IoT, con l’obiettivo di espandere la presenza nel mercato italiano e accrescere la conoscenza del brand in tutta Europa.
Tuya Smart è una piattaforma AIoT leader globale con un’offerta unica che include cloud, connettività e APP. Tuya Smart trasforma in maniera semplice e conveniente i prodotti di diversi brand, retail e OEM rendendoli smart e interconnessi. La piattaforma Tuya ha abilitato più di 200.000 prodotti in centinaia di categorie differenti a livello mondiale, servendo più di 230.000 sviluppatori globalmente. Tuya è operata internazionalmente con sedi in America, Germania, India, Giappone, Colombia e Cina.
L’interconnessione di tutti i dispositivi e una infrastruttura cloud robusta, veloce, sicura sono essenziali per una smart home con eccellenti prestazioni senza il bisogno di ore di arduo sviluppo. Questo approccio innovativo è condiviso da Melchioni Ready che considera Tuya come il partner affidabile per sviluppare la propria offerta sul mercato, sia per lo sviluppo dell’app che per l’espansione dell’offerta di prodotto.
Maurizio Candura, Amministratore Delegato di Melchioni Ready dichiara: “Riceviamo recensioni entusiaste dai nostri clienti su come offriamo al mercato, rapidamente e in maniera conveniente, una soluzione affidabile e di grande valore aggiunto. Hom-io ci ha dato grandi soddisfazioni nel 2020 ed è un brand di primo livello nel mercato italiano della smart home.”
“Tuya è sempre pronta ad aiutare nella costruzione di interfaccia utente semplici e intuitive e di automazioni intelligenti e convenienti. Tuya aiuterà Melchioni Ready per co-promuovere lo sviluppo della Smart Home trasformando il modo di vivere le proprie case”, spiega Tina Yu, General Manager della regione Eurasia di Tuya.

Nuovo catalogo HOM-IO
La soluzione di Smart Home Automation di Melchioni Ready è commercializzata con il marchio HOM-IO, che comprende un’offerta di 30 prodotti interamente pensati e realizzati per il mercato italiano e basati sulle abitudini e preferenze del consumo europeo. Nel 2021 l’offerta verrà arricchita con ulteriori prodotti a completamento della gamma.
Dopo la forte crescita di fatturato registrata nel 2020, Melchioni Ready ha realizzato il nuovo catalogo che include tutte le novità dell’offerta per la Smart Home. Le soluzioni HOM-IO permettono di gestire ogni necessità di illuminazione, automazione per la casa e l’ufficio, termoregolazione, sicurezza e antintrusione con prodotti smart. Grazie alle soluzioni HOM-IO sono gli ambienti che si adattano all’uomo privilegiando il comfort e il risparmio energetico. Si tratta di una gamma completa e innovativa che offre una soluzione integrata e gestibile da una APP disegnata e realizzata appositamente per il mercato italiano dagli ingegneri di Melchioni Ready. Tutti i prodotti sono “powered by Tuya Smart” e permettono l’interconnessione con gli speaker Amazon Alexa e Google Assistant.
La linea HOM-IO è disponibile sull’ e-commerce
https://www.melchioni-ready.com/hom-io

Photogallery

Tags: melchioni

Leggi anche