News | 03 February 2021 | Autore: David Giardino

Novagroup consolida il gruppo
Novagroup, socio italiano di Temot International, consolida la sua crescita, annunciando i nuovi associati all’interno della propria compagine sociale.

G6 Autoparts, Real Sud e Ariap, quest'ultimo per il settore truck, infatti, sono i nuovi soci che Novagroup ha aggregato nel 2020. 
Con l’ingresso effettivo nella compagine societaria di queste importanti realtà distributive, Novagroup è “lanciata” a superare i 200 milioni di turnover in sell out, anche se Vittorio Amura, presidente del Gruppo, preferisce rimanere prudente, dichiarando come fatturato consolidato per il 2021 la cifra di circa 180 milioni di euro.
 
Certamente l’ingresso di G6 Autoparts, importante gruppo di ricambisti del Centro/Nord Italia, potrebbe in prospettiva aumentare la velocità di alcuni investimenti e consolidare la posizione della distribuzione a livello ricambista di Novagroup. Non dimentichiamo, infatti, la presenza del Fe.n.c.a.r. e dei numerosi consorzi di ricambisti ad esso collegati.
 
Segnaliamo poi che Giorgio Cravedi è entrato nel board di Temot International, sostituendosi all’incarico lasciato dal socio Novagroup fuoriuscito dal Gruppo, riposizionando l’Italia in un ruolo autorevole all’interno di questa compagine.

La dinamica delle aggregazioni e il rafforzamento delle aziende attraverso la partecipazione a gruppi di carattere internazionale, dunque, sembra non fermarsi: una necessità sempre più imperativa in un mercato che corre verso un nuovo futuro...

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi Novagroup Temot International distribuzione ricambi vi G6 Autoparts Scarl

Leggi anche