News | 10 February 2021 | Autore: redazione

Remsa: il nuovo socio di Groupauto Italia

Groupauto Italia raggiunge quota 31: Remsa di Modena è il nuovo socio.
 

È Remsa Spa di Modena il nuovo socio che entra a far parte della compagine societaria di Groupauto Italia, realtà che ad oggi riunisce ben 31 soci specializzati nella distribuzione ricambi.

La partnership è stata ufficializzata oggi (10 febbraio 2021) e porta automaticamente Groupauto Italia a crescere sul mercato, consolidando la propria presenza strategica nel Belpaese.
Remsa, infatti, è una realtà con alle spalle una storia di oltre 50 anni: l’azienda nasce come autoricambi elettrici nel 1962 e diventa il primo distributore autorizzato Bosch di Modena e provincia. Grazie ai notevoli risultati ottenuti, entra perciò nel gruppo dei Concessionari Bosch e nel corso del tempo espande l’area di riferimento includendo anche le provincie di Reggio Emilia e Mantova. Nel 2017, poi, l’azienda chiude la filiale di Mantova e Reggio Emilia, affidando le officine Bosch Car Service a dei ricambisti partner.
 
Nel 2018 Remsa, dopo un cambio di proprietà, entra in Telos Group e inizia un processo di espansione tramite l’acquisizione prima di Car Point Srl poi di Grossi Srl, consolidando la presenza sul territorio e ampliando il numero dei punti vendita. 
Oggi, dunque, Remsa opera su Modena, Bologna, Vignola e Gattatico con l’ambizione di ampliare il proprio giro d’affari, confermandosi “tra i leader regionali non solo per quanto riguarda il prodotto Bosch, ma per essere un punto di riferimento a 360° per i migliori installatori del mercato”, recita il comunicato ufficiale.

Davide Ghioni, amministratore delegato di Remsa, ha dichiarato: “Condividere progetti e investimenti tramite l’aggregazione, è un valore aggiunto per le aziende pronte ad affrontare i cambiamenti e le sfide del mercato. Essere parte di una organizzazione come Groupauto con importanti progetti e attività sia di respiro nazionale che internazionale è sicuramente un passo importante in cui noi crediamo fermamente”.

Groupauto Italia è lieta di accogliere Remsa nella propria compagine consortile. Enrico Succo, amministratore delegato, ha commentato così questa importante notizia: “Diamo il benvenuto a Remsa nell’organizzazione Groupauto, certi che questa nuova alleanza sia alla base di una comune strategia per dare continuità e sviluppo alla nostra forza sul mercato presente e futuro”.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi groupauto

Leggi anche