News | 10 January 2023 | Autore: redazione

​Oltre la Polonia: Groupauto CEE firma i primi accordi in Romania

Groupauto CEE (ex Groupauto Polska) amplia il proprio raggio di azione ed esce dai confini nazionali: il gruppo ha concluso i primi accordi in Romania.


La distribuzione ricambi è da sempre il core business di Groupauto Polska, un’azienda che nell’ultimo periodo si è data molto da fare per rinnovare la propria immagine e ampliare i suoi orizzonti commerciali, andando oltre i propri confini nazionali.

In ordine cronologico, infatti, segnaliamo che prima Groupauto Polska ha cambiato ragione sociale, diventando Groupauto CEE dal 25 luglio 2022; con l’inizio dell’anno nuovo, poi, ha annunciato di aver firmato i primi accordi al di fuori della Polonia, in Romania.

Dall’1 gennaio 2023, infatti, sono entrate a far parte del gruppo due storiche realtà rumene, ben organizzate sul territorio e che raggiungono cifre importanti. Il primo nuovo partner è Conex Distribution, uno dei principali player del paese con sede a Iasi, una città della Romania Orientale, che distribuisce ricambi aftermarket e originali per auto e furgoni e che conta ben 39 punti vendita, capillarmente diffusi. La nota ufficiale diffusa da Groupauto CEE sottolinea che dagli ultimi aggiornamenti il distributore Conex fattura più di 100 milioni di euro.

Il secondo nuovo partner, invece, è Auto Brand, un distributore di ricambi per i giganti della strada. Il fatturato di questa azienda, che ha sede a Bragadiru (città vicino alla capitale Bucarest), è di oltre 28 milioni di euro e sul territorio opera con 20 filiali.

“Entrambe le aziende sono molto dinamiche, hanno un grande potenziale e sono particolarmente determinate. Entrando a far parte del nostro gruppo, Conex Distribution e Auto Brand vanno a rafforzare la loro posizione sul mercato locale grazie anche al supporto dei fornitori a pannello di Groupauto International e Alliance Automotive Group (AAG), accedendo a condizioni particolarmente privilegiate”, conclude Groupauto CEE.

Ricordiamo, infine, che Groupauto Polska, oggi Groupauto CEE, è stata fondata nel 1999 come una piattaforma comune per l’acquisto prodotti e per le attività di marketing dedicata ai distributori di ricambi indipendenti per servire il mercato locale. Come tale, dunque, è diventata il volto polacco di Groupauto International.
Nel 2017 poi Groupauto Polska è entrata a far parte di Alliance Automotive Group (AAG), uno dei principali big player nel mondo della distribuzione ricambi in Europa e parte di Genuine Parts Company (GPC).

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi groupauto Alliance Automotive Group groupauto international

Leggi anche