Trade News | 15 May 2017 | Autore: redazione

Acquisizioni aftermarket: Alliance Automotive Group si espande in UK
Non si ferma la crescita di Alliance Automotive Group, che anche in questi primi mesi dell’anno prosegue la sua strategia di espansione attraverso l’acquisizione di importanti player della distribuzione indipendente.

Da una newsletter recentemente pubblicata da AAG, infatti, risulta chiaro l’interesse del gruppo nei confronti del mercato britannico, dove sono state acquisite tre importanti società, che raggiungono complessivamente un fatturato di 18,3 milioni di euro e una decina di siti.

In dettaglio, i tre distributori di ricambi entrati a far parte di AAG sono: Auto Battery Services, con un fatturato di 11,6 milioni di euro e sette sedi (Rochdale, Chester, Ellesmere Port, Sheffield, Stockport, Thameside, Oldham); Southern Motor Factors, con un giro d’affari di 3,7 milioni e due sedi (Bromley, Crayford) e Havant Motor Factors, con un’unica sede ad Havant, che raggiunge quota 2,9 milioni di euro.

Ricordiamo brevemente che AAG opera in Francia come Groupauto France, Partners, Precisium, Gef’Auto e SAS France (carrozzeria); mentre nel Regno Unito è presente come Groupauto UK, UAN e FPS.
Nell’ultimo trimestre del 2016 AAG aveva acquisito dieci aziende per un totale di 100 milioni di euro. In Francia: Toutauto, Danjou, il gruppo Jackie Vercaigne (JVDA), nel Regno Unito le acquisizioni sono ben sei: KG Motaquip, Mill Auto Supplies, CV Parts, Advanced Motor Components, Northumbrian Car & Commercial et Cargo Motor Factors, per un giro d’affari totale di 44,1 milioni di euro (leggi la notizia).
 

 

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi acquisizioni Alliance Automotive Group groupauto international

Leggi anche