Trade News | 27 April 2022 | Autore: redazione

​AAG acquista il distributore tedesco Knoll Automotive

AAG punta sulla Germania e acquisisce il distributore Knoll Automotive (107 milioni di euro di fatturato).


La campagna acquisti in Europa di Alliance Automotive Group continua senza sosta: a pochi giorni dall’acquisizione nella Penisola Iberica di Lausan, il gruppo ha ufficializzato un’altra operazione, ma questa volta in Germania. È qui, infatti, che AAG ha firmato un accordo definitivo per l’acquisizione di Knoll Automotive e della sua controllata Logistik Schleiz.

Knoll è una realtà storica del settore, che ha alle spalle più di 90 anni di attività, e che nel 2021 ha raggiunto un fatturato di 107 milioni di euro. In particolare, l’azienda, il cui headquarter è a Bayreuth (nella Baviera Settentrionale n.d.r.), opera sul territorio con ben 18 centri di distribuzione sparsi capillarmente in diversi Stati federati della Germania: Baviera, Berlino, Brandeburgo, Sassonia e Turingia.

Nel commentare questa nuova acquisizione, Fabian Roberg, CEO di AAG Germania, ha dichiarato: “Knoll è un'azienda con alle spalle una lunga storia di successi, che è riuscita in questi anni a stringere legami solidi e duraturi con i clienti. Mi piace il fatto che Knoll e AAG abbiano molte cose in comune: le due aziende, infatti, condividono gli stessi valori aziendali e gli stessi principi. Sono convinto, dunque, che insieme creeremo nuove sinergie e siamo pronti a cogliere nuove opportunità”.

Gli fa eco Manfred Knoll, il CEO di Knoll da 60 anni, che ha commentato così: “Siamo orgogliosi dei traguardi raggiunti e dei successi ottenuti da Knoll dal 1930. Oggi Knoll è uno dei principali distributori di ricambi nel mercato tedesco. Siamo molto lieti di collaborare con AAG, uno dei principali big player nel mondo della distribuzione ricambi in Europa, e siamo pronti, oggi più che mai, ad affrontare al loro fianco le sfide del futuro”.

Il comunicato stampa ufficiale, infine, precisa che l’operazione è ancora soggetta alle approvazioni normative e alle consuete condizioni di chiusura.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi acquisizioni Alliance Automotive Group

Leggi anche