Trade News | 22 December 2021 | Autore: redazione

Aftermarket internazionale: i movimenti di fine anno in Europa

Alliance Automotive Group (AAG) e Swiss Automotive Group (SAG): ecco le ultime operazioni del 2021.


Due dei big player nel mondo della distribuzione ricambi, Alliance Automotive Group (AAG) e Swiss Automotive Group (SAG), concludono il 2021 con due importanti operazioni di sviluppo e consolidamento.

Alliance Automotive Group Benelux (AAGB), infatti, ha acquisito il distributore indipendente Gebr. Ferwerda, una storica realtà fondata nel 1931 a Dokkum e che conta oggi nove filiali. Da segnalare che i distributori facenti capo ad AAGB, a partire da gennaio 2022 opereranno tutti sotto un unico nome: Parts Point.

Il distributore rumeno Autonet Group Holding (AGH), che è parte del gruppo SAG, ha recentemente annunciato di aver acquisito il 51% delle quote del suo competitor locale, Augsburg International (AI), ritenuto il quarto maggior distributore in Romania con un fatturato di 117 milioni di euro (dato 2020) e 36 depositi regionali.

Autonet Group Holding, che opera in cinque paesi (Romania, Ungheria, Slovenia, Slovacchia e Serbia) tramite 13 società, e SAG vanno così a consolidare la propria posizione in Europa Centrale e Orientale.
Entrambi i distributori operano sul mercato locale da oltre 25 anni e hanno in comune una serie di caratteristiche: dal modello di business all’organizzazione distributiva.
Questa operazione porta dunque alla creazione di una realtà molto forte in Romania.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi acquisizioni SAG Alliance Automotive Group

Leggi anche