Trade News | 02 August 2023 | Autore: redazione

​Spagna: terra di conquista per AAG

Di queste ore la notizia che AAG continua la sua espansione in Europa: questa volta nel mercato iberico, con l'acquisizione del distributore spagnolo Recambios y Accesorios Gaudí.


Alliance Automotive Group, diventato oramai a tutti gli effetti un colosso della distribuzione ricambi in Europa, continua la sua “campagna acquisti” nella penisola iberica. Dopo essere entrata nel 2020 nel capitale di Groupauto Unión Iberico (GAUIb) e dopo aver acquisito ad aprile 2022 Lausan Group (Lausan + Soulima), l’azienda ha annunciato in queste ore di aver preso il 100% delle quote del distributore Recambios y Accesorios Gaudí.

“Questa acquisizione – sottolinea AAG – permette di rafforzare ulteriormente la leadership di Alliance Automotive Iberia sul mercato spagnolo”.
Il gruppo Gaudí è tra i principali player del settore e opera sul territorio con ben 22 negozi di proprietà, ben distribuiti tra la Catalogna e Madrid. Fondata nel 1989 da Antonio Tejada e Lucia Hidalgo, questa realtà, che oggi conta su una squadra di 350 dipendenti, è cresciuta molto negli ultimi anni fino ad arrivare a un fatturato annuo di circa 100 milioni di euro.

Franck Baduel, amministratore delegato di Alliance Automotive Group, ha perciò dichiarato: “L'acquisizione del gruppo Gaudí è perfettamente in linea con la nostra strategia di espansione e con il nostro piano di azione definito diversi mesi fa. L’obiettivo di AAG è sempre lo stesso, in tutti i paesi in cui operiamo: offrire ai nostri clienti il ​​miglior servizio possibile e un’offerta di prodotti completa. La rete, il know-how e la professionalità del team Gaudi rappresentano un'opportunità unica per Alliance Automotive Iberia, che può così diventare uno dei principali leader del mercato spagnolo”.

Gli fa eco Nacho Pernas, direttore generale di Alliance Automotive Iberia, che ha commentato: “La storia di Alliance Automotive Iberia è iniziata un anno fa con l'acquisizione di Lausan e Soulima, ma oggi con questa nuova operazione per il nostro gruppo inizia una nuova era: vogliamo diventare e affermarci come il numero 1 sul mercato della distribuzione ricambi nella penisola iberica. Le sinergie generate da questa fusione ci consentiranno di crescere e ci permetteranno di rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze dei nostri clienti in tutto il paese”.

Infine, Antonio Tejada, amministratore delegato di Recambios y Accesorios Gaudí, conclude: “La storia di Gaudí è cominciata nel 1989 e in quello stesso anno Alliance Automotive Group ha iniziato a operare in Francia. Insomma, oggi ci siamo scelti come se i nostri destini fossero intrecciati. Ci siamo resi conto fin da subito che condividiamo gli stessi ideali, gli stessi valori e le stesse ambizioni. Questa unione è un’opportunità unica per tutti i dipendenti del gruppo Recambios y Accesorios Gaudí e non vediamo l’ora di creare nuove sinergie con Alliance Automotive Iberia”.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi acquisizioni Alliance Automotive Group distribuzione ricambi spagna

Leggi anche