News | 26 March 2021 | Autore: A cura dell’azienda

Bracci sospensione febi: fattore qualità

febi ci presenta oggi la sua gamma di bracci sospensione: più di 1.000 codici di qualità OE.
 

Nel sistema della sospensione delle autovetture, i bracci sospensione hanno l’importante ruolo di collegamento meccanico tra i montanti e il telaio. Contemporaneamente, assicurano anche il corretto allineamento delle ruote, mantengono i montanti in posizione e assorbono le forze longitudinali e trasversali che si sviluppano in fase di accelerazione e decelerazione, e in curva.

I bracci, che sono componenti fondamentali per la sicurezza di un veicolo e dei suoi passeggeri, sono anche tra i ricambi più soggetti a sollecitazioni durante la guida, per i quali la sostituzione è un intervento abbastanza frequente.
 

Test e qualità

Per questo motivo questo tipo di componente viene sottoposto da febi a test molto rigorosi, con l’obiettivo di garantire il 100% di stabilità su strada. A questo fine il sistema interno certificato di gestione della qualità controlla i bracci della gamma febi secondo diversi parametri e su diversi carichi, in particolare in base a criteri di precisione, stabilità dimensionale, qualità del materiale, resistenza alla trazione e durezza.

I bracci di alta qualità febi sono caratterizzati da una lavorazione precisa, da materiali adeguati e dall'impiego di giunti sferici che utilizzano tecnologie d’avanguardia e di cuscinetti che presentano durezza ed elasticità della gomma ottimali.
 

La gamma

Nel campo della tecnologia dello sterzo Ferdinand Bilstein è uno dei principali fornitori dell’aftermarket indipendente. Con una gamma di oltre 1.000 bracci di qualità OE equivalente, febi offre il braccio sospensione giusto per ogni tipo veicolo, in vari materiali, come lamiera, acciaio e leghe di alluminio, e nelle forme richieste: per distributori, officine e automobilisti, la garanzia di poter contare su prodotti totalmente affidabili, per riparazioni professionali e sicure.
 
Per tutte le novità e gli ultimi aggiornamenti è online la pagina febi su Facebook (@febi.bilsteinIT).

Photogallery

Tags: febi sterzo Ferdinand Bilstein Italia

Leggi anche