News | 05 April 2021 | Autore: redazione

Freno di stazionamento elettrico (EPB): il nuovo kit riparazione ZF per l’officina

ZF per l’officina: ecco il nuovo kit a marchio TRW per la riparazione del freno di stazionamento elettrico EPB.

 
ZF Aftermarket presenta oggi il nuovo kit di riparazione a marchio TRW per la riparazione del freno di stazionamento elettrico EPB (Electric Park Brake), che negli ultimi anni viene montato di serie su numerose classi di veicoli, producendo una crescente domanda in aftermarket.  

In dettaglio, il kit comprende un attuatore elettrico, due viti di fissaggio e un O-ring, con i quali l’EPB può essere riparato in tempi rapidi e a basso costo per il cliente. Il kit di riparazione attuatore è disponibile per i seguenti modelli: Audi A3, A4, A5, A6, A7, A8, TT, Q3, Q7, Q8; BMW serie 5, X3, Z4; Jaguar F-Type Convertibile; Seat Ateca, Leon, Alhambra; Skoda Karoq, Kodiaq, Superb; Volkswagen Golf VII, Passat, CC, Arteon, Tiguan, Touareg.

ZF Aftermarket, inoltre, ha ampliato la sua gamma di pinze freno completo EPB TRW. Gli autoriparatori, infatti, hanno a disposizione nuove versioni per i seguenti modelli di veicoli: Audi A4, A5, A6, A7, A8 così come Q3, Q5, Q7, Q8 e R8; BMW Serie 8 Coupé/Gran Coupé/Convertibile.
Segnaliamo che le pinze freno vengono rese disponibili negli stessi colori presenti nella versione originale di primo equipaggiamento (OE). Per citarne alcuni: nero, rosso, grigio, blu oltremare.

ZF Aftermarket offre anche un’ampia gamma di pinze freno colorate, che possono essere installate su numerosi modelli del Gruppo Volkswagen, così come Alfa Romeo, BMW, Fiat, Land Rover, Mercedes-Benz e Peugeot.

Ricordiamo, infine, che la gamma ZF comprende anche parti di ricambio per auto di lusso e vetture sportive. Pinze freno TRW di alta qualità e ad alte prestazioni sono disponibili nei colori originali per l’applicazione su vetture sportive come Lamborghini Gallardo e Mercedes-Benz SLC, oltre che per potenti SUV come Range Rover Sport e modelli sportivi top di gamma come Audi S6 o BMW M8.
 

Il freno di stazionamento elettrico: i vantaggi

Come molte altre caratteristiche di miglioramento del comfort, inizialmente il freno di stazionamento elettrico veniva installato sui veicoli di alta gamma, ma oggi viene montato diffusamente anche sui modelli più popolari. I vantaggi secondo ZF sono rilevanti:
• Maggiore comfort di guida
• Maggiore libertà per i progettisti degli interni
• Maggiori funzioni di assistenza alla guida applicabili.

Photogallery

Tags: trw zf pinze freno

Leggi anche