News | 06 April 2021 | Autore: redazione

Torna Capas Chengdu 2021: l’appuntamento è dal 20 al 22 maggio

Capas Chengdu scalda i motori: la settima edizione andrà in scena dal 20 al 22 maggio 2021.

 

Manca poco di più un mese alla prossima edizione di Capas Chengdu, la fiera organizzata da Messe Frankfurt nella Cina Sud-Occidentale: l’appuntamento è a Chengdu dal 20 al 22 maggio 2021 presso il Century City New International Convention & Exhibition Center.

Giunta alla sua settima edizione, quest’anno la kermesse andrà in scena in una location sempre più importante grazie alla costituzione della Zona Economica Speciale (ZES) nell’area compresa tra due importanti città della regione del Sichuan: Chengdu e Chongqing. In sintesi, queste zone, definite speciali, vengono solitamente create in Cina per attrarre maggiori investimenti stranieri.

La fiera quest’anno punta ad accogliere 500 espositori nazionali e internazionali, ben distribuiti in 20 padiglioni, che presenteranno i loro prodotti e le loro innovazioni su una superficie espositiva di 35.000 mq. Ricordiamo che questa fiera è un ottimo trampolino di lancio per approdare al mercato automobilistico della Cina Sud-Occidentale, che negli ultimi anni continua a crescere esponenzialmente. In cifre, parliamo di un parco circolante molto esteso: 31,08 milioni di auto circolanti (dato 2019).

La manifestazione, inoltre, intende confermare ancor di più il proprio ruolo di vetrina internazionale con uno spiccato focus sulla concezione di mobilità elettrica e sostenibile, essendo il Dragone uno dei paesi più all’avanguardia nell’utilizzo di queste tecnologie. Sotto i riflettori, naturalmente, anche l’auto connessa, particolarmente apprezzata dalla popolazione cinese. Segnaliamo, quindi, l’area New Energy & Connected Mobility, completamente dedicata alle connected car e alla mobilità sostenibile.

In fiera poi ci sarà una ricca proposta merceologica, ma in particolare segnaliamo: ricambi e attrezzature, accessori, pneumatici e molto altro ancora.
Ricordiamo, infine, che saranno organizzati più di 20 eventi collaterali, intesi come importanti momenti di confronto e networking. La kermesse sottolinea anche che adotterà tutte le misure del caso ​per il contenimento della diffusione del Coronavirus e che collaborerà con le autorità locali per garantire il rispetto delle normative igienico-sanitarie vigenti.
 

Photogallery

Tags: Messe Frankfurt fiere

Leggi anche