News | 08 April 2021 | Autore: redazione

Groupauto Italia con Enel X: accordo strategico per l'officina

Stazioni di ricarica per veicoli elettrici: Groupauto Italia trova l’accordo con Enel X.

 

Groupauto Italia annuncia oggi l’inizio di una nuova partnership con Enel X per la fornitura delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici con condizioni economiche riservate al network di officine Groupauto.

Enel X è la business line globale del Gruppo Enel che offre servizi per accelerare l'innovazione e guidare la transizione energetica con l’obiettivo di fornire a ciascun partner un ecosistema personalizzato di piattaforme tecnologiche e di servizi di consulenza, basato sui principi della sostenibilità e dell'economia circolare. Ogni soluzione è realizzata per trasformare gli obiettivi di decarbonizzazione, elettrificazione e digitalizzazione in azioni sostenibili per tutti, al fine di costruire insieme un mondo più sostenibile ed efficiente.

Attraverso tale partnership la rete di officine potrà acquistare, tramite il proprio ricambista Groupauto, i prodotti della gamma Juice di Enel X per la mobilità elettrica che si contraddistinguono per l’impiego di tecnologie all'avanguardia, l'attenzione alla sostenibilità, la praticità, la sicurezza e il design. In particolare, potrà acquistare la JuiceBox, recente vincitrice del prestigioso premio “Il Compasso d’Oro” e la JuicePole, tecnologia idonea alla ricarica di 2 veicoli contemporaneamente.

La partnership con Enel X va ad aggiungersi alla vasta gamma di servizi all’avanguardia che Groupauto Italia, tramite i suoi 31 soci distribuiti su tutto il territorio italiano, offre alle officine con l’obiettivo di promuovere una metodologia di lavoro orientata al futuro della mobilità e di ridurre l’attuale problema di reperibilità di energia per i possessori di auto ibride ed elettriche.

L’autoriparatore del network Groupauto avrà inoltre l’opportunità di ampliare il proprio business con l’offerta di servizi di manutenzione a una nuova e sempre più crescente clientela.

Photogallery

Tags: auto elettriche network autoriparazione groupauto ricarica auto elettrica veicoli elettrici

Leggi anche

APPROFONDIMENTI | 15/02/2021La frenata del domani: è già oggi oramai