News | 06 May 2021 | Autore: redazione

Oiltek: i nuovi lubrificanti di Magneti Marelli Parts & Services

Ecco il nuovo brand dedicato ai lubrificanti nato dalla partnership tra Magneti Marelli Parts & Services e Shell.


Con il brand Oiltek, Magneti Marelli Parts & Services propone una nuova linea dedicata alle officine: una gamma completa di lubrificanti motore completamente sintetici, definiti dall’azienda “una sintesi perfetta tra qualità e futuro”.

Vediamo in dettaglio questa nuova famiglia di prodotti.

Qualità e prestazioni

Oltre alla garanzia e al prestigio di un nome come quello di Magneti Marelli Parts & Services, questa nuova linea di prodotti offre alle officine la certezza della qualità e dell’affidabilità di un altro nome di grande autorevolezza nel mondo automotive, quello di Shell, partner di Magneti Marelli Parts & Services nello sviluppo e produzione di Oiltek.

La linea di lubrificanti Oiltek è conforme alle specifiche dei costruttori auto e soddisfa gli standard internazionali dettati dagli enti preposti.
In Italia, la gamma di lubrificanti motore Oiltek è disponibile da inizio maggio per tutte le officine.

La gamma

Dedicato a vetture e veicoli commerciali leggeri, la gamma Oiltek è stata sviluppata avendo come focus il circolante europeo e copre le esigenze di veicoli più datati così come dei motori più moderni turbocompressi e dotati delle più recenti tecnologie per la riduzione delle emissioni inquinanti (filtro antiparticolato e riduzione selettiva catalitica).

La gamma completa consta di dieci diverse formulazioni (di cui nove completamente sintetiche e una semisintetica) che si articolano in 26 codici prodotto a seconda del confezionamento (taniche da 1 litro, 4 litri, 5 litri e fusto da 209 litri). 
I lubrificanti Oiltek si posizionano nella fascia medio alta del settore, grazie alla qualità delle formulazioni sviluppate e al pacchetto di additivazione di livello premium, che assicurano prestazioni elevate e una efficace protezione del motore, con una duratura resistenza e affidabilità anche in presenza di temperature estreme, riducendo gli attriti e garantendo una efficiente pulizia del motore e dei sistemi legati alle emissioni.

La gamma è stata sviluppata in diverse formulazioni in base alla viscosità e agli additivi impiegati, con una varietà pensata per coprire tutte le esigenze: dalle più convenzionali e consolidate, in costante crescita (5W30, 5W40 e il semisintetico 10W40) alle formulazioni per le vetture di nuova generazione in rapida crescita in Europa (0W20 e 0W30).

Un prodotto e un servizio

Forte della sua esperienza nata dal contatto diretto con le officine, Magneti Marelli Parts & Services ha pensato a come ottimizzare la fruibilità di un prodotto così tecnico come il lubrificante, curando tutti i dettagli a partire dal confezionamento a tutti gli strumenti di supporto commerciale e tecnico.

La confezione, infatti, riporta sull’etichetta, oltre al nome del prodotto, il grado di viscosità e il tipo di olio e alimentazione del veicolo, anche un QR code, che permette di accedere in maniera semplice e diretta alle schede tecniche con le specifiche del prodotto e alle schede di sicurezza. Sul retro della confezione sono riportate anche le specifiche internazionali e quelle dei costruttori auto a cui è conforme ciascun prodotto, oltre al codice che lo identifica.
  
Trattandosi di un prodotto che richiede competenze specifiche, a supporto di rivenditori e autoriparatori nella scelta del lubrificante, Magneti Marelli Parts & Services ha predisposto uno motore di ricerca online per l’identificazione del corretto olio per ciascun veicolo. Si chiama Lubefinder e in pochi click, attraverso la ricerca per targa o per parole chiave (ad esempio il modello del veicolo), permette di trovare subito il lubrificante motore corretto.

A disposizione degli operatori anche la hotline tecnica di Magneti Marelli Parts & Services, che oltre a offrire una consulenza su tutti i prodotti, risponde anche ai quesiti riguardanti i lubrificanti e loro applicazioni. L’azienda organizzerà anche incontri formativi e training ad hoc.
Il lancio della gamma di lubrificanti motore Oiltek è accompagnato anche da una serie di strumenti e attività di marketing per promuovere e far conoscere il brand Oiltek.
In particolare, le prime consegne di prodotto sono state effettuate con un furgone brandizzato Oiltek e sono state realizzate riprese video presso rivenditori e autoriparatori con protagonisti gli automobilisti e il prodotto.

Sono inoltre disponibili numerosi gadget e per i punti vendita e le officine sono disponibili poster, totem, espositori, vasche di contenimento tutti brandizzati e moderne sedute dai colori giallo e nero Oiltek.

 

Photogallery

Tags: lubrificanti magneti marelli parts & services oiltek

Leggi anche