News | 04 June 2021 | Autore: redazione

Dalla Francia, AAG per i privati: nasce l’insegna Pièces Auto Group

Nasce in Francia Pièces Auto Group, la nuova insegna in franchising di AAG per i privati.


Il distributore inglese Alliance Automotive Group (AAG), che negli ultimi anni ha conquistato importanti quote di mercato a suon di acquisizioni, sta portando avanti in Francia una strategia di espansione di grande impatto. Una delle attività che sta attirando l’attenzione di operatori aftermarket e privati è il lancio di Pièces Auto Group, una nuova insegna in franchising destinata alla vendita di ricambi ai privati.

L’obiettivo nel giro di due o tre anni è quello di creare una rete di 380 punti vendita (oggi sono 80), nelle aree urbane, e diventare il principale player del settore.
Per promuovere l’immagine della nuova insegna in Francia, infine, AAG intende duplicare il proprio budget di comunicazione con una massiccia campagna pubblicitaria.

“La nascita di Pièces Auto Group è un evento epocale, anzi è una rivoluzione”, dichiara soddisfatto Eric Girot, CEO di Alliance Automotive France. Gli fa eco Vincent Congnet, direttore network di AAG, che precisa: “Siamo particolarmente orgogliosi di poter offrire la più completa e articolata offerta di prodotti esistente sul mercato: ricambi OEM, originali, carrozzeria e molto altro ancora. Segnalo, infine, che offriamo anche un private label ad hoc: il brand Tech'in”.

Photogallery

Tags: Alliance Automotive Group

Leggi anche