News | 08 July 2021 | Autore: a cura dell'azienda

​ALGO GROUP sempre più vicino ai “globe-trotter” della strada

I veicoli commerciali macinano chilometri senza batter ciglio: ALGO accompagna i veicoli in questi lunghi viaggi.


Con una lunga esperienza nel settore degli alzacristalli, oggi ALGO GROUP è diventato un punto di riferimento sia per il primo equipaggiamento sia per l’aftermarket non solo per alzacristalli ma anche per le maniglie per autovetture e veicoli industriali.

Con i suo marchi LiftTek, Electric-Life, PMM e Miraglio, l’aziende offre al mercato una sicura risposta al mercato fatta di prodotti affidabili e di qualità e di un servizio al cliente d’eccellenza.

Tra le tante proposte per il mercato della riparazione indipendente, segnaliamo le più recenti novità nel campo dei veicoli commerciali, dove il catalogo ALGO si dimostra completo ed esaustivo.
 

A proposito di alzacristalli

Solo per la piattaforma Ducato, Jumper e Boxer, ALGO offre una gamma di oltre 110 referenze dedicate a questi mezzi. Ecco in dettaglio qualche esempio:
  • 6 alzacristalli manuali (ZA930-ZA906-ZA907), principalmente impiegati nelle prime versioni di questa piattaforma. Leggeri, robusti e affidabili sono i compagni ideali per veicoli inossidabili. Questi alzacristalli manuali sono facilmente riconoscibili: 4 modelli a cavo spiralato “golde” e 2 modelli a guida singola (bowden), gergalmente chiamati “banjo” per il cavo a vista.
  • 2 “meccanismi” per i veicoli dal 2006 in avanti (ZA707). Un prodotto immediato, per una riparazione “direct-fit” che aiuta i riparatori a contenere i costi potendo riutilizzare il motore originale. Una soluzione che “strizza” l’occhio all’ambiente limitando l’impiego di nuove risorse.
  • 7 alzacristalli completi con motore a 2 fili (ZA21-ZA127-ZA131-ZA134R), una squadra di ricambi che permette una riparazione completa per tutti i furgoni dal ’94 in poi. Sicuri e affidabili, facili da montare per minimizzare il “pit-stop” veicolo.
  • Infine, per i veicoli più moderni, lo ZA134L, referenza con elettronica per soddisfare tutte le richieste del guidatore moderno.

A proposito di maniglie… e molto altro

Tanti chilometri, diversi guidatori e proprietari. Le maniglie sono elementi molto sollecitati in questi veicoli. La risposta di ALGO ai bisogni del mercato è varia e articolata: 47 maniglie esterne, 21 maniglie interne e 16 boccole chiusura porta (con e senza cilindretto chiave).

Tutti prodotti di altissima qualità, per un’estetica indistinguibile dal nuovo. Forti e robuste come le mani degli operatori che le usano giornalmente.
La numerosità della famiglia offre grande flessibilità al riparatore, si ha modo di individuare il ricambio giusto per ogni necessità.

Per rilevanza di mercato, si citano le maniglie dei portelloni laterali scorrevoli, sicuramente le più sollecitate in questi veicoli (codici 80404 – 80461 – 80597 – 80462).
E poi scontri e serrature, oggi 16 prodotti, ma una famiglia in crescita con molte novità in arrivo. Questi prodotti sono fondamentali per mantenere l’integrità dei veicoli e la sicurezza del carico trasportato. Vincono per richiesta di mercato, anche in questa famiglia, i prodotti per i portelloni laterali e posteriori (4162-40303-4161-4159).
E a completamento dell’offerta, sportello carburante e chiusure cofani.
 

Tutto il catalogo online

La vicinanza al cliente, uno dei punti di forza di ALGO, è espressa anche dai cataloghi elettronici disponibili online, costantemente aggiornati con foto, istruzioni e cross-reference con i codici OE per permettere sempre una scelta sicura del ricambio corretto.

Photogallery

Tags: alzacristalli maniglie algo

Leggi anche