News | 03 August 2021 | Autore: redazione

​A.D.I.R.A.: Piergiorgio Beccari è il nuovo presidente

Novità ai vertici dell’Associazione: Piergiorgio Beccari è il nuovo presidente di A.D.I.R.A..


Lunedì 19 luglio, l’assemblea ordinaria dei soci, riunitasi in via telematica, ha eletto l’Avvocato Piergiorgio Beccari, consulente legale dell’ente, alla presidenza di A.D.I.R.A., l’Associazione Distributori Indipendenti Ricambi per Autoveicoli.

L’Avvocato Beccari - il quale dopo la scomparsa nel settembre 2019 del Dottor Bruno Beccari, storico presidente dell’associazione, aveva già assunto le deleghe operative dell’organizzazione - rimarrà in carica fino al 31 dicembre 2021, quando troverà scadenza il mandato dell’attuale Consiglio di Amministrazione.

Nello svolgimento dell’incarico, il nuovo presidente sarà affiancato oltreché dai membri del CDA ossia, Adele de Paulis (consigliere direttivo Consorzio Assoricambi), Federica Bertoldi (responsabile comunicazione Rhiag Group), Eleonora Simeone (responsabile comunicazione e marketing Autodis Italia), Vittorio Amura (presidente e direttore generale Novagroup), Giuseppe Palmerini (amministratore delegato Palmerini Group e direttore G6 Autoparts Scarl), Ugo Carini (presidente Giadi Group e consigliere di amministrazione di Autodis Italia), Massimo Carnevale (responsabile amministrativo Consorzio PDA) e Enrico Succo (amministratore delegato Groupauto Italia) anche dal Dottor Andrea Boni nel suo ruolo di responsabile della comunicazione, sviluppo della base dei soci e rapporti con gli operatori del mercato.

Il neo presidente eletto ha desiderato “ringraziare tutta la compagine sociale per la fiducia accordata, vista la valenza non solo professionale ma anche personale, dell’incarico assunto”.
Inoltre, “sulla scorta della visione e delle idee di chi ci ha preceduto, l’impegno mio e di tutte le figure coinvolte in A.D.I.R.A. sarà di continuare a lavorare per un progetto chiaro e condiviso al fine di consolidare sempre più il ruolo dell’Associazione per l’affermazione delle esigenze e dei bisogni dell’aftermarket indipendente. Oggi A.D.I.R.A. è certamente un serio ed accreditato interlocutore a livello nazionale ed europeo, chiamato comunque a guardare alle sfide future con presenza e consapevolezza.
L’impegno di A.D.I.R.A. in rappresentanza della categoria continuerà ovviamente ad essere rivolto all’attualità data la rilevanza degli argomenti oggi in discussione (rinnovo Reg. 461/2010, accesso alle informazioni tecniche, cybersecurity, riforma della proprietà intellettuale ed industriale) ma è indubbio che un occhio debba sempre essere ben aperto ed attento su quello che potrà o dovrà accadere nel domani. E questo perché ciò su cui si sta oggi lavorando, avrà un impatto determinante per gli anni a venire; quindi, si deve pensare ed agire in maniera tale che il risultato non sia solo il frutto delle esperienze passate ma tenga conto, nei limiti del possibile, di ciò che potrà essere”.

Photogallery

Tags: Adira

Leggi anche