News | 04 August 2021 | Autore: redazione

​AsConAuto si espande al Sud con il consorzio Sincro Calabria

Con l’integrazione di Sincro Calabria, AsConAuto raggiunge una copertura nazionale.


Il consorzio AsConAuto (Associazione Consorzi Concessionari Auto) si occupa della consegna dei ricambi originali delle case auto con un sistema oramai consolidato di consegne “a domicilio” con una flotta di furgoni di proprietà brandizzati; un sistema che quest’anno compie 20 anni di attività.

Il consorzio ha recentemente aggiunto un altro tassello importante alla copertura del territorio nazionale con l’ingresso nel sistema di distribuzione di Sincro Calabria, che a far data dal 1 luglio è pienamente operativo e integrato nel sistema. Il mondo del ricambio originale incrementa così le proprie attività sulle officine.

Attualmente sono circa 180 i clienti nella fase di avvio e AsConAuto conta nel prossimo futuro di raggiungere almeno quota 300, con l’inserimento del terzo furgone in flotta. Al momento sono 12 le concessionarie con sede nella regione che hanno aderito al consorzio Sincro Calabria e garantiscono, insieme, l’approvvigionamento di ricambi originali di 26 marchi automobilistici.

Roberto Scarabel, vicepresidente vicario di AsConAuto, esprime la massima soddisfazione per l’integrazione della regione Calabria nella rete e la copertura piena del Sud, isole comprese.
Un ruolo fondamentale nell’espansione della rete di AsConAuto è giocato dalle nuove tecnologie digitali, che permettono di ordinare i ricambi via internet alle concessionarie di riferimento e tracciare il percorso in real-time dalla conferma d’ordine alla consegna nella propria officina.

Nella foto di apertura: ​Roberto Scarabel, vicepresidente vicario di AsConAuto.

Photogallery

Tags: AsConAuto

Leggi anche