News | 03 September 2021 | Autore: Tommaso Caravani

BBB acquista BBF Redline e consolida la sua posizione in Europa

Continuano le acquisizioni del gruppo americano che punta sempre più sul ricambio nuovo.


BBB Industries è forse un marchio poco noto in Italia e in Europa, ma rappresenta uno dei più importanti produttori di ricambi rigenerati statunitensi. Nel nostro continente è noto sopratutto per il marchio Remy, che ha una ampia gamma di macchine rotanti, e perché, nel 2019, è sbarcata nel nostro continente con l’acquisizione di Metalcaucho, azienda spagnola specializzata nella produzione di ricambi in gomma metallo. 

Ad agosto BBB Industries ha consolidato la propria presenza nel “vecchio continente” con altre due acquisizioni: Fare SA e BBF Srl (proprietaria del marchio Redline Auto Parts).

In particolare, Fare è un’azienda specializzata nella produzione di ricambi in gomma metallo, mentre il marchio italiano Redline è noto per la proposta di ricambi per veicoli asiatici e americani.

BBB Industries, che dal 2018 è controllata dal fondo di investimento Genstar Capital, prosegue dunque la sua opera di espansione attraverso acquisizioni sinergiche, che spostano sempre più il peso del rigeneratore anche verso il ricambio nuovo in aftermarket.

Photogallery

Tags: acquisizioni bbb industries

Leggi anche