Trade News | 04 April 2022 | Autore: redazione

​BBB Industries acquisisce la danese Budweg

L’americana BBB mette a segno un nuovo colpo in Europa: l’azienda ha acquisito la danese Budweg.


Continua l’espansione in Europa dell’americana BBB Industries: l’azienda, infatti, che opera nel settore della rigenerazione nell'aftermarket automobilistico, ha acquisito tutte le quote della danese Budweg, specializzata nella produzione di pinze freno rigenerate.

BBB Industries, dunque, chiude un’altra importante acquisizione nel Vecchio Continente, la sesta dal 2019, e grazie a Budweg sbarca in Europa con il suo primo impianto di produzione sostenibile.

Presente sul mercato da oltre 40, Budweg ha il suo headquarter a Odense (la terza città più grande della Danimarca n.d.r.) e con la sua gamma di pinze freno rigenerate garantisce una copertura di oltre il 98% del parco circolante europeo. L’azienda da sempre ha sviluppato una strategia che la porta a ramificarsi sul territorio europeo: dalla Danimarca, infatti, Budweg serve l’Europa Centrale e Orientale, la Francia, la Scandinavia, la Spagna, l’Austria e la Svizzera.

È soddisfatto Duncan Gillis, CEO di BBB Industries, che ha dichiarato: “Con questa acquisizione consolidiamo ancor di più la nostra attività in Europa. Budweg è una realtà complementare alla nostra e non vediamo l’ora di accogliere il team danese all’interno della nostra squadra”.

Christer Mysling, CEO di Budweg, ha commentato: "Siamo entusiasti di entrare a far parte di una azienda internazionale come BBB Industries. Oggi al fianco di BBB, infatti, ci troviamo in una posizione privilegiata: siamo pronti a rafforzare le relazioni con i nostri clienti, scovando nuove opportunità di business”.

Ricordiamo, infine, che BBB Industries è la società proprietaria della spagnola Metalcaucho; in Italia, invece, BBB ad agosto 2021 ha acquisito B.B.F., più comunemente nota come Redline Auto Parts.

Photogallery

Tags: acquisizioni bbb industries

Leggi anche