Trade News | 31 January 2022 | Autore: redazione

​BBB Industries cresce in Europa: acquisita la tedesca Mapco Autotechnik

BBB Industries entra in Germania, acquista Mapco Autotechnik e consolida così la propria posizione in Europa.


Il suo ingresso in Europa risale solo al 2020 con l’acquisizione di Metalcaucho, ma la sua campagna acquisti sembra quasi inarrestabile. Stiamo parlando di BBB Industries, azienda statunitense che opera nel settore della rigenerazione nell'aftermarket automobilistico, che dopo l’acquisizione in Italia ad agosto 2021 di B.B.F., più comunemente nota come “Redline Auto Parts”, ha chiuso oggi un nuovo colpo in Europa, il quinto dal 2019.

L’azienda, infatti, è entrata ufficialmente in Germania grazie all’acquisizione di Mapco Autotechnik, un’azienda fondata nel 1977 che ha sede a Brück ed è specializzata nella progettazione e distribuzione di un’ampia gamma di prodotti aftermarket. L’azienda, inoltre, ha nove centri logistici regionali in tutta la Germania, che servono un parco auto di oltre 50 milioni di veicoli. In particolare, l’offerta di Mapco Autotechnik è in continua crescita sia in termini di applicazioni sia in termini di famiglie di prodotto: ad oggi, infatti, l’azienda offre ben 53 linee di prodotto suddivise in cinque segmenti (componenti per lo sterzo e le sospensioni, freni, trasmissione/cuscinetti, motore/filtri ed elettrico/accessori).

“Mapco è un brand conosciuto in tutta Europa capace di offrire ai propri clienti ricambi di qualità certificata. Con questa acquisizione, dunque, aggiungiamo circa 30.000 codici al nostro portafoglio prodotti. Insomma, questa acquisizione non ha precedenti", ha affermato Duncan Gillis, CEO di BBB. "Siamo estremamente entusiasti di sbarcare in Germania e non vediamo l’ora di lavorare al fianco del team Mapco. Il nostro obiettivo oggi è duplice: consolidare le relazioni con i nostri clienti e trovarne di nuovi grazie ai servizi che siamo in grado di garantire”.

Gli fa eco Detlev Seeliger, fondatore di Mapco, che ha dichiarato: “Per oltre quattro decenni, Mapco si è impegnata con tutte le sue forze per offrire ai suoi clienti prodotti della massima qualità. Non c'è dubbio che, al fianco di un player come BBB Industries, Mapco continuerà a crescere sempre di più”.

Photogallery

Tags: acquisizioni mapco bbb industries

Leggi anche