News | 23 September 2021 | Autore: redazione

Service batteria: le nuove funzionalità di Exide Battery Finder

Identificare la giusta batteria dell'auto è metà dell’opera: Exide svela le nuove funzionalità di Battery Finder.


Forte della sua profonda e consolidata esperienza nel campo degli accumulatori, Exide Technologies è oggi in grado di offrire un importante sostegno ai professionisti dell’aftermarket sia in termini di strumenti e consulenza per l’individuazione del prodotto, sia in termini di attrezzature e supporto alla vendita.

Oltre a un innovativo tester e a un programma di formazione specifica, infatti, l’azienda supporta gli autoriparatori con lo strumento online Exide Battery Finder, che aiuta le officine durante l’intera operazione di sostituzione della batteria sulle autovetture del parco circolante europeo, compresi i veicoli ibridi ed elettrici e i veicoli commerciali leggeri.

L’azienda ci svela oggi le nuove funzionalità di Battery Finder. Exide, infatti, da oggi offre istruzioni accessibili e dettagliate su:

Posizionamento della batteria – Per alcuni veicoli, il posizionamento della batteria non è sempre ovvio: può trovarsi a destra o a sinistra del motore, nella parte anteriore o posteriore del veicolo, nel cofano o nel bagagliaio. Lo strumento di Exide ora fornisce questa informazione, permettendo di risparmiare tempo.

Stima del tempo di lavoro – Il processo di sostituzione della batteria varia a seconda di veicoli e modelli. Avere una stima della durata del lavoro consente ai meccanici di calcolare in anticipo la complessità e il costo della riparazione.

Come sostituire la batteria – Ai meccanici viene mostrato come collegare e scollegare la batteria del veicolo e anche a impostarne le relative funzioni, quali l'inizializzazione degli alzacristalli e le impostazioni del cambio, il che significa che possono avvalersi dello strumento dall’inizio alla fine.

Se la nuova batteria deve essere registrata e, in tal caso, come inserirla nel Battery Management System (BMS) – La registrazione è una parte importante del processo di sostituzione della batteria: consente al veicolo di adattarsi alle nuove impostazioni. La mancata registrazione di una nuova batteria può impedire l'avviamento del veicolo o causare danni al suo impianto elettrico e alla batteria stessa. Lo strumento di registrazione della batteria di Exide offre semplicità e tranquillità.


Ricordiamo, infine, che il potenziato strumento Exide Battery Finder, gratuito e da utilizzare con dispositivi mobili e desktop, aiuta i clienti a individuare e installare la batteria idonea per il proprio veicolo, limitando il rischio di avarie e guasti prematuri della batteria stessa.

Photogallery

Tags: batteria exide

Leggi anche