News | 14 October 2021 | Autore: redazione

​Continental: soluzioni OE per l’aftermarket

Continental fornisce sospensioni pneumatiche e relativi compressori come ricambi originali alle officine indipendenti.


Le sospensioni pneumatiche e i relativi compressori, che Continental offre per il primo equipaggiamento, da oggi sono disponibili anche per il mercato aftermarket. Ciò significa che gli autoriparatori, rivolgendosi ai rivenditori per l’acquisto, possono ora utilizzare ricambi originali per la riparazione di tali sistemi. Con questa mossa, dunque, Continental si presenta al mercato come un interlocutore unico a 360 gradi per l’officina in grado di rispondere ad ogni sua esigenza.

In particolare, i prodotti saranno inizialmente disponibili i modelli VW e Audi, tra cui Audi A8, Audi Q7 e VW Touareg, ma l’offerta sarà presto potenziata.
 “Fino a ora i componenti di sospensioni pneumatiche e i compressori d’aria sono stati offerti sul mercato aftermarket solo come prodotti revisionati o ricondizionati, oppure come materiali non originali ma di identico funzionamento ovvero "adattabili" ma non originali”, dichiara l’azienda.

Continental, infine, ricorda che i sistemi di sospensione pneumatici/idropneumatici sono generalmente installati nei veicoli di fascia superiore e nei modelli fuoristrada. Essi garantiscono stabilità e consentono di variare la regolazione in altezza dal suolo del veicolo. I sistemi sono essenziali non solo per il comfort alla guida, ma anche per la sicurezza, in quanto sistemi difettosi di sospensione pneumatiche possono influire sulle distanze di frenata e su altre funzioni relative alla sicurezza ed al controllo del veicolo. Poiché il deterioramento e l’usura dei componenti dipendono dal comportamento individuale di guida e dalle condizioni dei percorsi, e di solito progrediscono lentamente e senza evidenziare subito difetti gravi, gli esperti di Continental raccomandano un controllo regolare del sistema presso officine specializzate.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

 
Continental - www.continental-aftermarket.com/it

Photogallery

Tags: continental

Leggi anche