News | 05 November 2021 | Autore: redazione

​Oltre la rigenerazione: RG Service si presenta

Rigenerazione FAP e sterzo by RG Service e la novità 2021 con la pasta lavamani Rosa.


La ditta RG Service Srl è una realtà siciliana che opera dal 2008 nel settore della rigenerazione termica di componenti per l'impianto gas di scarico; a questa iniziale specializzazione, nel tempo si è aggiunta l’attività di rigenerazione sterzo. Quest’anno l’azienda ha poi intrapreso un’altra attività, rilanciando sul mercato la pasta lavamani Rosa.
 

Rigenerazione termica FAP

La rigenerazione termica, a differenza di altri metodi di rigenerazione, mantiene il filtro integro e nessuna parte di esso viene compromessa. Le materie nobili (come ad esempio platino, palladio, rodio) presenti sia nel catalizzatore sia nel filtro antiparticolato non vengono in alcun modo intaccate durante le fasi di lavorazione.
L’azienda offre una garanzia sulla rigenerazione termica di due anni o 80.000 km.

Se il filtro della vettura non è più rigenerabile, RG Service può intervenire con la ricostruzione del pezzo tramite monolite metallico. I monoliti utilizzati per la ricostruzione sono trattati nel rispetto delle categorie Euro 5 ed Euro 6 come stabilito dalle leggi in materia di antinquinamento.
In alternativa l’azienda può intervenire tramite un filtro antiparticolato o un catalizzatore nuovo compatibile, con omologa e conformità CEE e garanzia di due anni.

Il processo di rigenerazione effettuato da RG Service prevede diversi passaggi sintetizzati qui di seguito.

1) Controlli preliminari: verifica integrità carcassa, monoliti ed eventuale integrità dei flessibili, cannucce e saldature;
2) Inizio ciclo di riscaldamento fino a 800 gradi in 8/10 ore in forni a spezzate controllate.
3) I filtri antiparticolato vengono spostati in particolari cabine di soffiaggio che mantengono costante la temperatura del filtro e aspirano i residui di particolato dal filtro.
4) Fase di pallinatura.
5) Test a banco finale.
 
L’azienda, grazie alle scorte disponibili a magazzino, assicura la copertura di oltre l'80% del parco circolante con prodotti in pronta consegna.
 

Rigenerazione impianti sterzanti

Nel corso degli anni, grazie alla fitta rete di vendita, l’azienda si è conquistata una posizione di riferimento nel settore della rigenerazione e, sulla scia di questo successo commerciale, in occasione dei dieci anni di attività, ha avviato il nuovo reparto di rigenerazione impianti sterzanti.

In particolare, RG Service offre un servizio di rigenerazione completo per servosterzo elettrico, pompe elettroidrauliche e scatole sterzo elettromeccaniche.
La cura per i dettagli e il rispetto dei rigorosi standard osservati in tutto il ciclo di lavorazione, consentono di offrire ai clienti una notevole elasticità produttiva e una gamma di prodotti altamente affidabili; non ultimo, l'assistenza di tecnici specializzati che fanno di RG Service un partner affidabile e sicuro.
I continui investimenti in ricerca e sviluppo, in nuove tecnologie, in impianti e formazione del personale hanno permesso a RG Service di arrivare ai più alti livelli di standard produttivi a livello nazionale riguardo tutti i prodotti del sistema sterzante per auto.

Anche in questo caso il processo di rigenerazione prevede diverse fasi di lavorazione e inizia dal disassemblaggio del componente.
Tutte le parti metalliche vengono pulite, sabbiate e verniciate; i componenti rotanti vengono sostituiti e gli accoppiamenti ingrassati.
Le parti elettriche sono testate e riparate da tecnici specializzati.
Il processo si conclude con l'assemblaggio e il test a banco dedicato di ultimissima generazione.
I prodotti sono coperti da garanzia di un anno e anche per questo settore l’azienda dispone di un magazzino che copre l'80% del parco circolante con prodotti in pronta consegna.
Inoltre, RG Service offre un servizio di assistenza telefonica gratuita da parte di tecnici specializzati nel caso in cui vi siano problemi durante l'installazione del componente.
 

Novità 2021: pasta lavamani Rosa

Nel 2021 RG Service acquisisce la ditta Rosa, produttrice della famosa crema lavamani creata nel 1995. Successivamente all'acquisizione, la pasta lavamani Rosa subisce un restyling totale e oggi si propone sul mercato con un nuovo appeal.
È stato sviluppato un nuovo logo, creata una nuova identità e, pur mantenendo la formula originale, si è deciso di puntare sulla sicilianità del prodotto, conferendo una maggiore profumazione agli agrumi di Sicilia che è stata, insieme al potere detergente della crema, una delle chiavi di successo.

Una costante attività di ricerca permette di ottenere formulazioni che garantiscano la perfetta pulizia delle mani, con attenzione a quelle categorie professionali (operai, meccanici, tipografi, carrozzieri ecc.) che necessitano di prodotti appropriati per la rimozione degli agenti potenzialmente nocivi con i quali entrano giornalmente a contatto.
Rosa pasta lavamani unisce all'azione detergente dei tensioattivi presenti anche l'azione abrasiva, fondamentale per rimuovere lo sporco nei più piccoli recessi dell'epidermide.
 

Photogallery

Tags: ricambi rigenerati sterzo fap RG Service

Leggi anche