News | 11 November 2021 | Autore: redazione

​Melett Inside: la nuova etichetta per i turbo revisionati dai Centri Melett

La nuova etichetta di riparazione: Melett presenta così il suo nuovo servizio per l’officina.


Melett ha avviato un nuovo programma di etichettatura volto ad aiutare le officine a individuare facilmente le riparazioni di alta qualità dei turbocompressori.
Gli interventi di riparazione svolti dalla rete dei Centri di Assistenza Autorizzati (CAA) sono ora provvisti dell’etichetta “Melett Inside”, al fine d’indicare che le riparazioni contengono esclusivamente ricambi originali Melett.

I componenti di qualità Melett sono soggetti a rigorosi processi tecnici e collaudi allo scopo di garantirne la corrispondenza con le specifiche OE.
Tutte le riparazioni “Melett Inside” sono intraprese dalla rete dei Centri di Assistenza Autorizzati Melett, un team di esperti fidati che credono fermamente nella fornitura di prodotti, supporto tecnico e assistenza clienti della migliore qualità.
 

La qualità della riparazione

Tutte le riparazioni sono eseguite utilizzando apparecchiature tecniche e strumenti di precisione all’avanguardia, in osservanza di un severo codice di prassi per garantire qualità e affidabilità.
La procedura ha inizio con il disassemblaggio del turbo e la pulizia di tutti i componenti.

Poi, tutte le parti sono soggette a un'ispezione completa alla ricerca di danni e/o usura ed eventuali parti usurate, danneggiate, critiche o non OE sono sostituite con componenti originali Melett.
Successivamente, il turbo è riassemblato impiegando le tecniche e le tolleranze impostate da Melett e/o dal produttore originale.
Laddove applicabile, il turbo è sottoposto a equilibratura e flussaggio. Tutti i Core-Assy Melett sono equilibrati con VSR nell’impianto di produzione aziendale completamente equipaggiato nel Regno Unito.

Mario Morbelli, responsabile commerciale del gruppo Melett per diversi mercati europei fra cui quello Italiano, afferma: “L’industria automobilistica trarrà notevole vantaggio dalle garanzie di qualità offerte dai componenti Melett. Questa nuova iniziativa si propone di sostenere l’intera catena di fornitura e generare fiducia tra i clienti.”

Le riparazioni Melett Inside sono disponibili esclusivamente presso la rete dei Centri di Assistenza Autorizzati Melett.
 
La rete dei Centri di Assistenza Autorizzati Melett

Fondata nel Regno Unito nel 1995 Melett, da sempre specialista in turbocompressori, ha lanciato in diversi paesi, e nel 2017 in Italia, la sua rete di Centri di Assistenza Autorizzati (CAA) per la riparazione dei turbocompressori.
Caratteristica di questi centri è l’offerta di un servizio altamente professionale e l’utilizzo di componenti e ricambi originali Melett. Ciò significa che i CAA dispongono di adeguate attrezzature per gli interventi, utilizzano esclusivamente prodotti Melett e si avvalgono di tutta l’esperienza e know-how di Melett.
Negli anni il network CAA è cresciuto costantemente e oggi conta 12 centri diffusi su tutto il territorio italiano.
La riparazione di un turbocompressore è un intervento che richiede una preparazione specifica. L’esperienza e professionalità maturata da Melett nel corso di molti anni e trasferita ai CAA, fa sì che i centri siano fidati e affidabili nel supportare i clienti, che beneficiano perciò dell'accesso a un brand specializzato in ricambi per turbocompressori e possono usufruire di tutti i vantaggi assicurati da esperti nella rigenerazione del turbo, nonché di supporto tecnico e assistenza clienti.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.melett.it/melett-inside.

 

Photogallery

Tags: turbocompressore melett turbo

Leggi anche

ARTICOLI | 29/06/2023BO.RI. e l’arte delle turbine