News | 12 November 2021 | Autore: redazione

PuntoPRO in Tour: la tappa dal socio ADR

È ADR il socio Groupauto Italia che ha organizzato la 36esima tappa del Tour 2021 di PuntoPRO.


Il Roadshow PuntoPRO in Tour 2021 è giunto per la sua 36esima tappa a Roma dal socio ADR. Quest’ultima è un’azienda attiva dal 2002 nel mercato della distribuzione di ricambi per veicoli come Concessionario Bosch Automotive Aftermarket & Diagnostics.

Da Febbraio 2008, inoltre, è socio di Groupauto Italia. Questa realtà ha un parco clienti composto da distributori, ricambisti e officine nel Lazio ai quali è in grado di offrire per il settore automotive: un’intera gamma di ricambi, accessori e attrezzature, formazione tecnica.

In particolare, la 36esima tappa è stata un momento di incontro molto importante, ma è stata anche un’occasione per presentare i servizi che Groupauto Italia e ADR sono in grado offrire. Spazio, poi, alla visita delle officine PuntoPRO:
  • Autofficina Verde: la passione per la meccanica di Fabio Verde (il fondatore) nasce fin da giovanissimo, tale che dall'età di 11 anni quando dopo gli orari scolastici, si dirigeva in una piccola autofficina nel cuore del Quadraro Vecchio, dove ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dei motori. Sempre in giovane età passa una gran parte della sua carriera lavorativa in un officina specializzata dell'Italiana Alfa Romeo. Ormai più grande conosce il suo primo socio con cui dividono una piccola attività sita in Via dei Quinzi 32, qui Fabio inizia ad acquistare gran parte dei clienti, che ancora oggi affidano le loro vetture all'Autofficina Verde, e fa la sua grande svolta nel lontano 2000 quando si sposta nell'attuale locale sito sempre in Via dei Quinzi 25/31. Oggi l'unico obiettivo dell'Autofficina Verde è quello di soddisfare il cliente in tutte le sue richieste. I servizi, infatti, mirano a rispondere a tutti i problemi che si possono manifestare sull'autovettura, siano questi di tipo meccanico, elettrico o elettronico, dalla normale manutenzione alla più complessa diagnosi elettronica, dall'aria condizionata alla pre-revisione, sempre nel minor tempo possibile. Affiliata con tantissimi partner, dal 2015 è anche Autofficina autorizzata Vodafone/Cobra per l'installazione, manutenzione e smontaggio delle GPS Box delle più varie compagnie assicurative.
  • Total Car: svolge interventi su qualsiasi marca e modello ed è garanzia di un servizio rapido e puntuale. Effettua controlli e riparazioni eseguiti in conformità con le specifiche tecniche indicate dal costruttore. Utilizza solo ricambi originali o di qualità equivalente. L'officina ha una professionalità certificata da costanti aggiornamenti di specializzazione ed effettua operazioni di tagliando anche su auto nuove e in garanzia in conformità ai regolamenti e nel pieno rispetto delle procedure indicate dal costruttore; Total Car srl è inoltre specializzata nella vendita di auto usate.
  • Autofficina E & T: presso questa officina sono presenti numerosi professionisti sempre all'opera, pronti ad offrire riparazioni di successo. Il team è capace di intervenire su ogni parte dell'auto, meccaniche o elettriche che siano. Inoltre opera diagnostica di impianti a iniezione benzina e diesel, installa impianti gpl/metano. Non solo la sicurezza, ma anche il comfort trova presso l'autofficina il massimo dell'attenzione.
  • Al Autoservice: si occupa della sicurezza e del benessere delle auto di tutte le marche e modelli con professionisti altamente qualificati e strumentazione tecnologicamente avanzata. Opera con professionalità e trasparenza ponendo particolare attenzione all'ottimizzazione degli interventi al fine di ridurre al massimo i costi.
Groupauto Italia fa una menzione speciale poi al partner Autoricambi Ci.Di. Service, che ha ospitato il team Groupauto per una piacevole conversazione.
Ci.Di. Service nasce nel 2011 dalla fusione di due aziende note aziende nel mercato dei ricambi auto: Cierre Srl, Dierre Srl (dal 13/03/2017 si è accorpata la Sabazia Ricambi Srl) e a maggio 2019 il nuovo punto vendita di Ladispoli. Da oltre 40 anni hanno messo a disposizione dei clienti un vasto assortimento di ricambi, servizi, esperienza e competenza. L’azienda è dislocata in tre sedi, su una superficie complessiva di 5.000 m²: Bracciano, Anguillara Sabazia, Ladispoli e Roma.

Si avvale della collaborazione dei maggiori marchi del settore automotive impegnandosi giornalmente nello sviluppo di strumenti per offrire un miglior servizio a tutte le officine.
L’obiettivo principale è quello di essere un punto di riferimento sul territorio, investendo importanti risorse a livello informatico con apparati all’avanguardia, e-commerce, assistenza diagnostica, assistenza tecnica. Grazie a questo mix di elementi Ci.Di. Service Srl oggi è in grado di rispondere con estrema rapidità a qualsiasi richiesta, sul territorio locale, nazionale e internazionale.

Photogallery

Tags: groupauto PuntoPro

Leggi anche