News | 15 November 2021

Yizhong-Edulife, una realtà al servizio del mondo automotive italiano in Cina

L’automotive italiano in Cina si occupa anche di formazione grazie a Yizhong-Edulife; conosciamo meglio questa realtà e le sue attività.
 

Yizhong-Edulife è una società registrata in Cina, attiva nel settore dello sviluppo di innovativi modelli di apprendimento nei contesti non formali, informali e formali, resi unici attraverso la mediazione culturale tra Europa e Cina. “Ad oggi siamo la prima e al momento ancora la sola impresa privata italiana che opera nel campo del Vocational Training nel continente cinese” dichiara la società.

 
Chi è Yizhong-Edulife

Yizhong-Edulife è presente da oltre dieci anni in Cina nel campo della ricerca scientifica comparata dei modelli di apprendimento, della formazione dei formatori nell’ambito degli apprendimenti professionalizzanti in collaborazione con università, scuole e aziende.
La società offre una formazione esperienziale e trasformativa di qualità, basata sull'innovazione didattica, tecnica e sulla mediazione culturale con una particolare attenzione alla crescita umana (soft-skills) e professionale delle persone.
Con Edulife S.p.A. specializzata da oltre vent’anni nel settore Distance and Blended Learning è partner di 311 ECOsystem.
311ECOsystem è una realtà promossa dalla Fondazione Edulife, la quale opera nella ricerca scientifica e nello sviluppo di esperienze capacitanti dal punto di vista umano e professionale, da OLOS Osservatorio-Laboratorio no-profit specializzato nell’ambito delle tecnologie software e hardware Open Source e dal Consorzio GoToWorld soggetto no-profit, presente in 43 paesi nel mondo con il compito di favorire l’incontro tra le imprese Italiane e i mercati esteri.
In Cina è partner esclusivo per la realizzazione del programma di formazione TechPro2 di FCA e CNH-i, combinando le proprie innovative metodologie di insegnamento con le più avanzate tecnologie e conoscenze di FCA-CNHi.
Yizhong-Edulife è formatore autorizzato da Brembo per lo sviluppo delle competenze tecniche specialistiche della rete post-vendita relativamente ai propri prodotti commercializzati in Cina.

 
Le attività in Cina

In Cina, YiZhong-Edulife, ha attivato il CAMEC (China Automotive Mechatronics Education Center), un’attiva e concreta partecipazione sistemica tra imprese, incentrata sulla creazione e la promozione di competenze professionali nel settore dell’autronica e meccatronica.
Attraverso il CAMEC YiZhong-Edulife collabora con Beta Utensili, BRC, Brembo, Bylogix, ENI Lubricants Trading (Shanghai), FCA Group, CNH-i, Iveco, Lechler, Mattei, MPE, Nexion Machinery Equipment (Corghi), POMOS (Università degli Studi la Sapienza di Roma), Quattroruote Professional, Spanesi, Tekné Consulting, Zoppas Industries.

I servizi offerti alle aziende italiane e cinesi comprendono mediazione culturale, traduzione e interpretariato, ricerche di mercato, formazione tecnica e manageriale, riparazione e manutenzione, servizi post-vendita, consulenza e help-desk, editoria.
Le attività, sostenute da un team di 35 persone (di cui 30 cinesi) sono distribuite in aree di particolare interessa strategico in Cina continentale.

Ad Hangzhou, città di grande importanza storica, culturale, naturalistica e sede di importanti società impegnate nel campo dell’intelligenza artificiale come Alibaba, Yizhong-Edulife ha la sua sede principale e dispone di una struttura multifunzionale che ospita un Centro Demo, un’area dedicata alla formazione e spazi per attività di Business & Co-Working.
Nel 2021, Yizhong-Edulife ha aperto una nuova officina didattica nel distretto di Yanqing (Pechino) con il supporto e la sponsorizzazione di ENI, Beta Utensili, Corghi, Mattei, Brembo, IVECO.
 

Photogallery