News | 17 November 2021 | Autore: redazione

Ac Rolcar: ecco il nuovo packaging

Packaging e sostenibilità: Ac Rolcar presenta il suo nuovo imballo certificato FSC.


Il nuovo packaging di Ac Rolcar punta all’efficienza sia per chi il prodotto lo deve trasportare sia per l’operatore che lo deve utilizzare. Oggi più che mai, inoltre, chi riceve i prodotti dell’azienda piemontese è cosciente del fatto che gli alzacristalli acquistati, oltre a essere sicuri e affidabili, seguono standard di imballaggio sostenibili.

Il nuovo imballo, infatti, è certificato FSC e il cartone con cui è stato realizzato proviene da fonti responsabili, che tutelano le foreste, gli animali e le persone che ci vivono.

L’azienda precisa che da settembre 2020 è stato introdotto anche un nuovo formato scatola, che ha permesso di ridurre del 22.3% il volume di spedizione. Oggi, infatti, utilizzando questo imballo Ac Rolcar può spedire 92 alzacristalli per pallet anziché 70.
Segnaliamo, infine, che per questo nuovo packaging l’azienda ha preferito una chiusura a incastro, non utilizzando la colla.
“Il lavoro di Ac Rolcar non si limita alla parte estetica/grafica, ma è fondato su scelte consapevoli che coinvolgono diversi aspetti legati al mondo del packaging in Ac Rolcar”, conclude l’azienda.

Ricordiamo, infine, che Ac Rolcar ha da poco presentato anche il suo nuovo progetto “Green Together”, che vuole essere un valore aggiunto in un’ottica di responsabilità condivisa. La volontà dell’azienda, infatti, è quella di agire in una visione comunitaria, per rendersi partecipi di attività volte a salvaguardare il pianeta e il benessere sociale ed economico di tutti, un nuovo modo per fare squadra con le parti appartenenti sia alla filiera produttiva sia a quella distributiva.

Proprio il progetto “Green Together” Ac Rolcar ha ottenuto un importante riconoscimento, per saperne di più clicca qui.

Photogallery

Tags: alzacristalli ac rolcar

Leggi anche