News | 22 February 2022 | Autore: redazione

DRiV per l’officina: è online il nuovo sito web Garage Gurus

Garage Gurus lancia il nuovo sito web EMEA per supportare meccanici e assisterli nel lavoro di tutti i giorni.


Garage Gurus, il servizio di supporto tecnico gestito da DRiV, fornitore globale di aftermarket e partner OEM di Tenneco, sta incrementando il suo supporto a coloro che lavorano nel cuore dell'aftermarket automobilistico con il lancio del nuovo sito web a proprio marchio. Il portale, già operativo, è consultabile al seguente indirizzo: www.garagegurus.tech/it-it/.

La nuova piattaforma online è progettata a beneficio di tutti i professionisti della riparazione in tutta la regione EMEA ed è disponibile in nove lingue, italiano compreso. È stato progettato per aiutare a fornire le necessarie competenze, formazione e conoscenze per portare a termine in modo efficiente riparazioni di qualità, ottimizzare la soddisfazione del cliente e ridurre i reclami in garanzia.

Più in dettaglio, il nuovo sito web integra i quattro 'pilastri' di assistenza che Garage Gurus fornisce ai clienti.
  1. On-Call: un call center di supporto tecnico dedicato per assistere con informazioni su prodotti, problemi di installazione e richieste di garanzia tramite telefono o e-mail (support@gurusoncall.tech), dove il team Garage Gurus è disponibile per rispondere in inglese, spagnolo, francese e tedesco.
  2. On-The-Go: la divisione Garage Gurus che porta la formazione presso la sede del cliente, offrendo un tipo di formazione pratica sugli ultimi prodotti, gli strumenti e le tecniche di riparazione grazie ai suoi van “tecnologici”.
  3. Onsite: formazione fornita dai tecnici esperti di Garage Gurus presso le strutture di formazione dedicate dell'azienda. Fornita presso la nostra sede o presso la sede del cliente.
  4. Online: una piattaforma di e-learning 24 ore su 24 che offre ai partecipanti l'accesso a una serie di webinar ed a un'ampia selezione di corsi di formazione, tutti completamente gratuiti e progettati per aiutare i clienti a migliorare carriera e competenze: https://ggemeaitalian.learnupon.com/
Il portale, inoltre, offre l’accesso a una serie di contenuti gratuiti che includono guide all'installazione, suggerimenti tecnici e video diagnostici, tutti supportati da alcuni dei marchi della componentistica più noti, come Monroe, Ferodo e MOOG.
 

Al fianco dell’officina

Il contenuto viene aggiornato costantemente, in linea con i feedback dei clienti e tenendo conto dei suggerimenti del team composto da tecnici esperti di Garage Gurus, che si avvale delle proprie competenze nel settore per identificare tendenze e tecnologie emergenti che possono interessare i meccanici nelle loro mansioni quotidiane.

Ad esempio, attraverso le visite presso i clienti i Garage Gurus On-The-Go potrebbero scoprire che il personale dell'officina ha bisogno di una formazione aggiuntiva, ad esempio è molto probabile che si tratti di un'esigenza relativamente alla manutenzione di veicoli elettrici. Ciò ha spinto i Guru a sviluppare materiale supplementare per supportare meglio le esigenze dei tecnici in aree specifiche. Pertanto, accedendo al sito web meccanici e officine possono tenersi aggiornati sugli ultimi sviluppi in modo molto pratico e facile.
In particolare, il contenuto del sito web può venire in aiuto ai meccanici che stanno per affrontare un lavoro di cui non sono sicuri. Infatti, i video brevi e semplici da seguire aiutano con suggerimenti di installazione e assicurano di poter di portare a termine una riparazione al primo tentativo in modo efficiente e corretto. 

Il sito web, inoltre, può essere utile nel caso in cui i meccanici abbiamo l'esigenza di migliorare alcune competenze, ma non hanno tempo a disposizione durante la giornata lavorativa. Il collegamento alla piattaforma di e-learning online gratuita di Garage Gurus consentirà loro di apprendere di più su una varietà di argomenti nel panorama automobilistico, quando e dove più opportuno per loro.
 

Il commento di Marijn Staal

Parlando del lancio del nuovo sito web, Marijn Staal, Senior Manager per i Servizi di assistenza tecnica e di formazione presso DRiV, ha dichiarato: “Garage Gurus è cresciuto in modo significativo e crediamo che sia essenziale per i clienti nuovi e quelli esistenti avere a disposizione tutto il materiale tecnico e il supporto di cui hanno bisogno per portare a termine le loro mansioni quotidiane in un unico luogo di facile accesso. Inoltre, vogliamo fornire a installatori e titolari delle officine gli strumenti per progredire nella loro carriera, fornendo la migliore formazione possibile, che aiuti loro e la loro attività, nonché noi, a condividere le conoscenze, lavorando specialmente per evitare reclami di garanzia laddove il guasto sia effettivamente dovuto alla procedura di installazione e non al prodotto. In definitiva, vogliamo comunicare la nostra grande gamma di servizi e supporto di esperti nel modo più professionale possibile. Il nuovo sito web ci consentirà di farlo, migliorando l'esperienza di Garage Gurus dei nostri attuali clienti e spingendo altri ancora a unirsi alla nostra comunità”.

Per domande su questioni tecniche contattare il seguente indirizzo email: support@gurusoncall.tech.

Photogallery

Tags: Tenneco DRiV Incorporated

Leggi anche