News | 01 April 2022 | Autore: redazione

​NTN Europe: l’appuntamento è ad Autopromotec

NTN Europe sarà ad Autopromotec 2022: l'appuntamento è perciò a Bologna al padiglione 16, stand A30.


Autopromotec 2022 sarà il palcoscenico perfetto per la presentazione in Italia di NTN Europe, ma sarà anche l’occasione per conoscere meglio il nuovo slogan “Make the world Nameraka”, la nuova filosofia, condivisa da tutto il Gruppo in tutto il mondo, che si ispira alla parola di origine giapponese “Nameraka”, termine che unisce una dimensione tecnologica, la padronanza dell’attrito e una certa visione del mondo, della fluidità del movimento e dell’armonia con l'ambiente.

Ma i riflettori saranno puntati anche sulle innovazioni per il settore dell’e-mobility senza dimenticare, ovviamente, tutti i servizi digitali dell’azienda pensati per il mercato aftermarket.
L’appuntamento con NTN-SNR, tra i principali produttori di cuscinetti, è dunque a Bologna (pad.16, stand A30) per vedere da vicino tutte le novità di quest’anno e tutta l’offerta dell’azienda per l’aftermarket automotive: un’occasione da non perdere per chi vuole essere aggiornato sulle nuove tecnologie di questa azienda.

Con l’obiettivo di essere sempre al fianco di tutti gli operatori del settore, NTN Europe propone anche servizi digitali molto innovativi. In sintesi parliamo di strumenti molto utili per i professionisti della riparazione, che possono così migliorare le proprie conoscenze sui prodotti disponibili in aftermarket. Particolarmente apprezzati sono ad esempio i video tutorial caricati sul canale ufficiale YouTube, l’applicazione TechScan’R e molto altro ancora.

L’azienda, inoltre, precisa che sebbene la filosofia comune del gruppo è “Make the world Nameraka” (“Rendere il mondo Nameraka”), per quanto riguarda l’automotive aftermarket, la filosofia è stata declinata in “Make the world a better road to drive". Questo, dunque, è il tema centrale della Business Unit Automotive Aftermarket: tutti i prodotti e i servizi per questo segmento di mercato, infatti, mirano a offrire la massima affidabilità e sicurezza su strada.

Segnaliamo, inoltre, che con oltre 100 anni di esperienza in numerosi settori (industria, aerospaziale e automotive), l’azienda, che investe nella ricerca e nello sviluppo di una mobilità sempre più efficiente, sicura e sostenibile, ha oggi la mission di essere il motore trainante per la costruzione di una società futura che concili le nuove tecnologie, il rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Ricordiamo, infine, che per il mercato automotive NTN Europe propone continue innovazioni rispettose dell’ambiente. Consapevole della forte crescita delle alimentazioni ibride ed elettriche, l’azienda progetta cuscinetti ad alte prestazioni che tengono conto dell’altissima velocità di funzionamento di questi motori e dei problemi di isolamento elettrico.
Materiali, rivestimenti, lubrificazione conduttiva, tenuta e geometria dei cuscinetti sono solo alcune delle aree in cui vengono sperimentate nuove idee per ottimizzare i motori elettrici e migliorarne l'affidabilità.

Photogallery

Tags: NTN Snr autopromotec 2022

Leggi anche