News | 02 May 2022 | Autore: redazione

NTN Europe: know-how, qualità e innovazione

NTN Europe alla fiera Autopromotec 2022: l'appuntamento è al padiglione 16, stand A30.


NTN Europe porta in fiera ad Autopromotec 2022 non solo le ultime novità di prodotto, ma con l’occasione presenterà in Italia il nuovo slogan “Make the world Nameraka”, la nuova filosofia condivisa dal gruppo in tutto il mondo.

>> Il know-how che arriva dall’OE

In 100 anni di passione comune e di innovazione continua, NTN è diventato oggi un protagonista di rilievo in Europa per la progettazione e la produzione di cuscinetti per il settore automotive, per quello dell’aeronautica e per l’industria.
L’esperienza maturata nel settore del movimento, unita a un gusto particolare per la sfida tecnologica, hanno permesso a questa azienda, ad esempio, di stabilire il record di velocità su rotaia con il TGV; di equipaggiare tutti i motori aeronautici di ultima generazione, quali il missile europeo Ariane 5, l’airbus A380 e il turbo-reattore CFM 56, conosciuto come il propulsore per aerei più diffuso al mondo.

Per il settore automotive, invece, al quale dedica il 70% della propria attività, NTN Europe è riconosciuta come l’inventore della tecnologia ASB®, ormai diventato standard mondiale, ed è tra i principali produttori in primo impianto per le applicazioni europee e asiatiche e fornitore dei principali costruttori. 

>> L’innovazione continua

Nell’ambito dell’innovazione, NTN Europe da sempre si impegna nei programmi di sviluppo per veicoli elettrici e innovazioni del futuro. La mission aziendale è quella di garantire una mobilità più efficiente, sicura e sostenibile in linea con la nuova filosofia Nameraka, che riafferma il posizionamento del gruppo come azienda internazionale di portata globale.

A dimostrazione di questa strategia, che punta all’eccellenza, si possono citare ad esempio il progetto “In-Wheel Motor System” (motore ruota elettrico) che equipaggia diversi veicoli omologati tra cui il triciclo sportivo E-Wazuma; oppure il sistema innovativo del PCS Hub Joint, che riduce notevolmente il peso e l’ingombro della trasmissione così come il tenditore con smorzamento variabile per i motori ISG con funzione “Start & Stop”. 

>> NTN Europe per l’IAM

In quanto fornitore multispecialista, NTN Europe propone per l’aftermarket automotive un’offerta completa suddivisa in tre famiglie di prodotti: chassis, powertrain e driveline. Vediamole in dettaglio.

Linea Chassis: 100 milioni di cuscinetti ruota prodotti all’anno, 30 milioni di sospensioni al 100% made in France e 40 milioni di trasmissioni, tutti fabbricati presso gli stabilimenti NTN.
Linea Powertrain: 10 milioni di tenditori idraulici e 40 milioni di cuscinetti destinati alla produzione di tendicinghia fabbricati in Germania e in Giappone.
Linea Driveline: 160 milioni di cuscinetti cambio al 100% specifici fabbricati presso gli stabilimenti del gruppo.

Questi sono i prodotti che compongono l’offerta aftermarket e non solo, una gamma in continuo aggiornamento composta da codici di qualità OE, controllati al 100% e che soddisfano i requisiti di un produttore OEM come NTN.
In particolare, l’azienda offre oltre 7.000 riferimenti, di cui kit cuscinetti ruota, mozzi dischi freno, sensori di velocità, kit sospensione anteriore e posteriore, blocchi filtranti, giunti omocinetici, kit distribuzione con o senza pompa, kit ausiliari, cuscinetti cambio, e cuscinetti per veicoli industriali. 

>> I servizi sotto i riflettori

Ricordiamo, infine, che l’azienda propone anche una serie di servizi innovativi come, ad esempio, l’applicazione digitale TechScan’R.
Il gruppo, inoltre, è presente su YouTube con un canale ufficiale dedicato all’aftermarket e supporta i professionisti della riparazione con video tutorial, schede tecniche specifiche e brochure. “Con questa costante evoluzione, NTN Europe afferma la propria volontà di essere innanzitutto il partner dei propri clienti”, conclude l’azienda.

Photogallery

Tags: NTN Snr autopromotec 2022

Leggi anche