News | 04 April 2022 | Autore: redazione

NGK amplia l’offerta per l’aftermarket: 12 nuove candele

Con 12 nuovi codici di candele con metalli preziosi, NGK SPARK PLUG amplia la gamma per l’aftermarket.


Cresce l’offerta di NGK SPARK PLUG per il mercato aftermarket: l’azienda, infatti, ha da poco presentato 12 nuove candele di accensione a tecnologia avanzata, che trovano applicazione in centinaia di veicoli a quattro ruote, fra i modelli in più rapida crescita in Europa.

Precisiamo che tutte le referenze fanno parte delle tipologia di candele con metallo prezioso delle gamme Laser Iridium, Laser Platinum o Iridium IX. In particolare, NGK SPARK PLUG segnala che tre di queste sono proposte per la prima volta sul mercato aftermarket.
Inoltre, quasi tutte le nuove introduzioni seguono il business OE di NGK SPARK PLUG e garantiscono, quindi, elevata qualità e prestazioni ottimali.

Progettate appositamente per molti dei modelli più venduti di produttori come Honda, Volvo, Toyota, Land Rover e Audi, le nuove candele si stima che potranno coprire un parco auto di oltre 1,8 milioni di veicoli a quattro ruote entro il 2024 a livello europeo, rappresentando un aumento del 32% entro il prossimo biennio (fonte: TecAlliance).
Dieci delle nuove candele sono della tipologia a doppio metallo prezioso, una tecnologia che assicura la massima resistenza all'usura. Inoltre, gli elettrodi centrali sottili garantiscono prestazioni superiori in termini di accensione.
In dettaglio, il riferimento SILKR7H8 copre le applicazioni per i modelli Mitsubishi Eclipse Cross 1.5 da ottobre 2017; il codice SILKGR9A7EG è specifico per diversi motori Porsche Boxter e Cayman 2.5 a partire da aprile 2016; l’articolo ILNFR7A7G, infine, è il ricambio ideale per i modelli Opel/Vauxhall Insignia 2.0 da aprile 2020.

Segnaliamo poi che una delle nuove candele Laser Iridium, il riferimento ILZKAR8J8SY, copre da sola un elevato numero di applicazioni recenti per motori Volvo e Honda, tra cui il modello più venduto di Volvo, la XC60 2.0 (sia a benzina sia ibrida plug-in) e la Honda CR-V 1.5 VTEC.
Anche la candela codice SILZKAR8G7Y rappresenta un'altra introduzione particolarmente importante, perché copre numerosi popolari modelli Land Rover, quali Defender, Discovery, Evoque e Range Rover a partire da marzo 2017 in poi.
Inoltre, le candele Laser Iridium DILKAR7B8, DILKAR8J9G e ILZKAR7E11S trovano applicazione in numerosi veicoli Subaru, Toyota e Honda; mentre le candele Laser Platinum LTR6BP13 e PFR7S11EG sono destinate a diversi modelli Ford e Audi.
 

Innovazioni per l’aftermarket

In termini di tecnologia, le candele Laser Iridium a doppio metallo prezioso di NGK SPARK PLUG presentano una lega di iridio saldata al laser sull'elettrodo centrale con un chip di platino sull'elettrodo di massa, una tecnologia costruttiva che assicura prestazioni e durata ottimali.

Le candele della gamma Laser Platinum, invece, sono dotate di un riporto di platino sull’elettrodo centrale e di massa, che garantiscono una capacità di accensione costante per tutta la vita utile della candela.

Le candele Iridium IX, infine, progettate con una lega di iridio sull'elettrodo centrale estremamente sottile, offrono un sensibile miglioramento in termini di accensione rispetto ai modelli standard con elettrodo in nichel.

L’azienda segnala che tutti i nuovi codici saranno disponibili su TecDoc a partire dal 20 aprile 2022; saranno anche tutte incluse nel prossimo catalogo di candele per veicoli a quattro ruote dell'azienda.
 

Il commento di Frank Massia

Frank Massia, director marketing aftermarket EMEA di NGK SPARK PLUG EUROPE, dichiara: “L'obiettivo sempre perseguito da NGK SPARK PLUG è quello di fornire la miglior candela in termini di prestazioni per ogni veicolo sulla strada. Queste 12 nuove importanti introduzioni rappresentano un potenziale di vendita aggiuntivo e in rapida crescita per i nostri clienti aftermarket, oltre ad assicurare una qualità superiore per la tecnologia all'avanguardia per cui la nostra azienda è rinomata".
 
NGK SPARK PLUG - www.ngkntk.com

Photogallery

Tags: candele ngk

Leggi anche